Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Don Bosco Figline Valdarno - Pfm cure 2children 39/45
La Pfm espugna il campo di Figline conquista matematicamente il secondo posto in classifica dietro Rifredi Avvenire 2000. Dopo un primo quarto in perfetto equilibrio conclusosi sul 10/10 Mariotti scardina la zona valdarnese e con 7 punti consecutivi, grazie agli assist delle compagne, porta la squadra in vantaggio e per le padrone di casa inizia la lunga rincorsa.
Le rossoblù sprecano molto dalla linea dei tre punti quindi il gioco passa tutto dalle lunghe e dall'area colorata, con buoni risultati, e incrementano il vantaggio fino ad andare in pausa lunga sul +12.
Al rientr sono sempre le termali a tenere in mano il gioco e finalmente arrivano anche due triple che portano al max vantaggio (+18 al 28'). Anche Figline sul finale infila una tripla per chiudere sul 23/39 il terzo quarto.
Montecatini gestisce con tranquillità gli ultimi 10 minuti, forse anche con troppa tranquillità, le padrone di casa avvantaggiate dai numerosi tiri dalla lunetta concessi cercano di riportarsi sotto, ma riescono solo a portare lo svantaggio a un più onorevole -6 anche grazie a una tripla sulla sirena.
Domenica 20 con palla a due alle ore 18,30 la Pfm attende al Palavinci la Gea Grosseto, in una gara ormai inutile per la classifica in quanto le maremmane sono matematicamente fuori dai play-off.