As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA
“Un grazie sentito a tutti coloro che mi hanno votato per la carica di Presidente della Croce Rossa Provinciale di Pistoia, ora ci aspetta un periodo intenso di difficile lavoro per il rilancio della Croce Rossa che necessitava di un riordino e riorganizzazione.”
È questo il commento a caldo di Oreste Giurlani intervistato da Agipress dopo le votazioni concluse nella serata di ieri. “Saranno valorizzati i volontari, le varie professionalità e soprattutto i ruoli dell’associazione nei rapporti con le istituzioni – ha aggiunto – Dato che la carica prevede anche la presidenza del comitato locale di Pistoia, spero di riuscire a dare a questo comitato attività e prestigio”.
“La Croce Rossa – ha sottolineato Giurlani - avvalendosi di tutte le preziose persone che la compongono, ha da sempre come obiettivo primario l'intervento volto alla prevenzione della sofferenza ed alla promozione della salute. È grazie a tutti coloro che dedicano tempo, professionalità, e direi soprattutto amore per il prossimo, che la Croce Rossa Italiana è giunta a rappresentare l’anello di congiunzione con il territorio, diventando un fondamentale presidio locale. È per questo che tutti gli operatori della Croce Rossa a livello locale, così come in tutto il mondo, si preoccupano di diffondere l'educazione alla salute, la conoscenza dei principi fondamentali del Diritto Internazionale Umanitario e di quei principi che devono, in ogni caso, essere alla base della coscienza di ogni uomo.
“In un momento storico di difficoltà come quello che stiamo vivendo – ha concluso - cercheremo di portare avanti gli impegni di assistenza socio sanitaria in favore della popolazioni sia in occasioni di calamità e sia in situazioni di emergenza e svolgere i compiti di struttura operativa di protezione civile. E ancora cercheremo di promuovere attività con i volontari e collaborare con le strutture del Sevizio sanitario nazionale. Una delle scommesse è quella di promuovere la partecipazione dei giovani alle attività di Croce Rossa, diffondendo tra i giovanissimi, le finalità e gli ideali della Croce Rossa. Il tutto con l’ottica di diffondere e promuovere i principi umanitari. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che collaborano con l’associazione che quotidianamente sono portatori dei principi fondamentali dei diritti dell’uomo.”