Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA
“Un grazie sentito a tutti coloro che mi hanno votato per la carica di Presidente della Croce Rossa Provinciale di Pistoia, ora ci aspetta un periodo intenso di difficile lavoro per il rilancio della Croce Rossa che necessitava di un riordino e riorganizzazione.”
È questo il commento a caldo di Oreste Giurlani intervistato da Agipress dopo le votazioni concluse nella serata di ieri. “Saranno valorizzati i volontari, le varie professionalità e soprattutto i ruoli dell’associazione nei rapporti con le istituzioni – ha aggiunto – Dato che la carica prevede anche la presidenza del comitato locale di Pistoia, spero di riuscire a dare a questo comitato attività e prestigio”.
“La Croce Rossa – ha sottolineato Giurlani - avvalendosi di tutte le preziose persone che la compongono, ha da sempre come obiettivo primario l'intervento volto alla prevenzione della sofferenza ed alla promozione della salute. È grazie a tutti coloro che dedicano tempo, professionalità, e direi soprattutto amore per il prossimo, che la Croce Rossa Italiana è giunta a rappresentare l’anello di congiunzione con il territorio, diventando un fondamentale presidio locale. È per questo che tutti gli operatori della Croce Rossa a livello locale, così come in tutto il mondo, si preoccupano di diffondere l'educazione alla salute, la conoscenza dei principi fondamentali del Diritto Internazionale Umanitario e di quei principi che devono, in ogni caso, essere alla base della coscienza di ogni uomo.
“In un momento storico di difficoltà come quello che stiamo vivendo – ha concluso - cercheremo di portare avanti gli impegni di assistenza socio sanitaria in favore della popolazioni sia in occasioni di calamità e sia in situazioni di emergenza e svolgere i compiti di struttura operativa di protezione civile. E ancora cercheremo di promuovere attività con i volontari e collaborare con le strutture del Sevizio sanitario nazionale. Una delle scommesse è quella di promuovere la partecipazione dei giovani alle attività di Croce Rossa, diffondendo tra i giovanissimi, le finalità e gli ideali della Croce Rossa. Il tutto con l’ottica di diffondere e promuovere i principi umanitari. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che collaborano con l’associazione che quotidianamente sono portatori dei principi fondamentali dei diritti dell’uomo.”