Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) interviene sulla campagna elettorale degli altri schieramenti.
"Da cittadini ci domandiamo come può una associazione importante e gloriosa come la Croce rossa essere stata relegata al ruolo di coordinatrice e organizzatrice della campagna elettorale di Oreste Giurlani. Di fatto, in questi giorni usando il numero di telefono di servizio e cioè quello usato per comunicare con i volontari per dare loro indicazioni in merito hai servizi da svolgere, o comunque comunicazioni legate alle tante attività sociali della Croce rossa, viene usato per spedire un messaggino che invita ad andare a firmare per la lista politica elettorale del Giurlani Oreste.
Leggendo lo statuto della Croce rossa, non siamo riusciti a trovare capitoli, o voci, che permettono alla stessa di svolgere attività politica, se però sbagliamo, chiediamo gentilmente che lo stesso servizio sia utilizzato pure per il nostro candidato Francesco Conforti, ma vogliamo subito precisare che il nostro candidato non fa promesse elettorali non canteriabili, questo per togliere ogni fraintendimento futuro.
Se al contrario questa vostra iniziativa è avvenuta all'insaputa dei dirigenti, invitiamo questi ultimi ad attivarsi nei confronti dei colpevoli perchè questa attività getta una oscura l'immagine su codesta gloriosa associazione, ricordandovi che i volontari della Croce rossa hanno diverse idee politiche e fanno parte della Croce rossa Italiana non per firmare liste elettorali sponsorizzate, ma per svolgere un servizio gratuito verso i cittadini più bisognosi.
Per evitare future spiacevoli, polemiche, vi comunichiamo che abbiamo prove dei messaggi spediti e ricevuti dai volontari. Riconfermando la nostra stima e ammirazione per una associazione così gloriosa, vi salutiamo cordialmente".