Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un convegno sul rinnovamento dell'offerta termale per un progetto di rilancio

5/1/2013 - 11:56

Sabato 12 gennaio 2013 -  dalle 9 alle 13 - si terrà presso il Salone Storico delle Terme Excelsior in Montecatini terme il Convegno " Montecatini Terme: Il rinnovamento dell'offerta termale all'interno di un progetto di rilancio ".
 
Questo evento è un momento di svolta per Montecatini e di tale importanza è necessario informare la popolazione di Montecatini Terme.
Per la prima volta verrà esposto ai montecatinesi un progetto di rilancio della città, messo a punto da professionisti di elevatissima qualità.
Esporranno il programma con il Sindaco di Montecatini importanti personalità ed Associazioni del settore termale e turistico/alberghiero italiano ed europeo, Esperti di Diritto Amministrativo e di Urbanistica, la Società Terme di Montecatini SpA.
 
Ci sarà spazio per un ampio dibattitto.L’approccio al Termalismo sarà pertanto poliedrico ed i risultati sorprenderanno coloro che parteciperanno al Convegno. Dopo questo Convegno il Termalismo non potrà più essere inteso come è stato inteso finora e Montecatini ed i montecatinesi comprenderanno che esiste una via per modificare in meglio la realtà termale che è stata il motore di sviluppo della vita economica e sociale della nostra città.  Questa via prevede importanti modifiche di organico, strutturali e funzionali in tutta la Città.
 
E’ auspicabile che le proposte per Montecatini vengano - in seguito – adottate anche per le altre città termali italiane che saranno presenti per mezzo di ANCOT e FEDERTERME.Le Forze Politiche Tutte, i Cittadini Tutti sono invitati a partecipare e non sarà tempo perso.
 

Fonte: Comunicato Dr Vincenzo Ippolito responsabile Udc per questioni sull'economia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2013 - 21:06

AUTORE:
Dr. Vincenzo Ippolito

Il titolo che serve a presentare l'argomento del Convegno è il seguente: " Montecatini Terme: Il rinnovamento dell'offerta termale all'interno di un progetto di rilancio ".
La sede è il Salone Storico delle Terme Excelsior di Montecatini Terme e si terrà dalle 9 alle 13 del Sabato 12 Gennaio p.v.
I nomi dei Relatori li trova in un articolo anche sul presente quotidiano on line oltre che sui principali quotidiani Toscani. Leggerà gli articoli anche sui quotidiani del settore Turistico e Termale italiani perché ampiamente pubblicizzati da Federterme ed Ancot. Queste due Associazioni, che sono le maggiori in campo italiano, hanno esteso l'invito all'Associazione Città Storiche Termali Europee proprio per le caratteristiche peculiari di questo convegno e di quel che di buono potrà derivarne.
Il Convegno è parte di una serie di convegni sull'economia locale che Udc organizza per affrontare con criterio nuovo le problematiche economiche locali.
I Relatori collaborano da circa un anno con il Sindaco, la Regione Toscana ed il sottoscritto: unico scopo cercare una soluzione reale e realizzabile per l'immane tragedia economica locale (che è parte, a sua volta, di una concomitante tragedia economica nazionale...), con garbo costruttivo e con disinteressato spirito di partecipazione.
Ma non è importante chi abbia organizzato il Convegno, bensì che questo Convegno sia stato organizzato per l'esclusivo bene di Montecatini Terme e di un Nuovo Termalismo.
La invito volentieri, insieme a tutta la cittadinanza, ad intervenire ed a giudicare con obiettività "il contenuto del convegno" dopo averne con attenzione ascoltato i particolari, magari così. qualora si presenterà a me, potrò anche sapere il Suo nome.
Voglia gradire cordiali saluti

Dr. Vincenzo Ippolito

6/1/2013 - 2:23

AUTORE:
berai

Si puo' conoscere con precisione chi ha organizzato la Manifestazione ???

Spero sia una cosa ufficiale, di "aria fritta" non ne abbiamo più bisogno.
saluti Berai