Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Al Bramalegno il Ponte pareggia con il Montignoso 0-0

9/1/2013 - 10:29


PONTE BUGGIANESE Nel girone A di Prima categoria, dopo l'ottima gara di domenica scorsa sul campo del Capostrada, il Ponte Buggianese torna in campo questo pomeriggio alle 14,30 al Bramalegno per disputare il recupero contro il Montignoso.

La gara era stata rinviata un mese fa per le pessime condizioni del Bramalegno.

Per i biancorossi di Mirko Matteoni è una bella opportunità per consolidare la seconda piazza e avvicinarsi alla vetta. In caso di vittoria infatti il club pontigiano metterebbe otto punti di margine sullo Sporting Bozzano Massarosa, terzo della fila, riducendo a sei punti la distanza dalla capolista Lunigiana.

Il Montignoso è squadra però da non sottovalutare.

Attestata a metà classifica, la compagine massese vanta una delle migliori difese del torneo. «Come la maggior parte delle formazioni apuane - spiega Matteoni - si tratta di un complesso molto muscolare. Sarà bene non sbagliare l’approccio al match. Sono molto fiducioso in una bella prova dei miei ragazzi».

Le ultime dalla sede biancorossa danno Testi assente per impegni personali e Tafi ai box (e lo sarà per il resto della stagione) per il brutto infortunio al ginocchio rimediato domenica. Rispetto alla gara di tre giorni fa a Pistoia, Matteoni recupera l’esperto Accardi che ha scontato il turno di squalifica.

 

P. BUGGIANESE 0 MONTIGNOSO 0    

 

PONTE BUGGIANESE: Pucci, Salsini, Lomabrdi (80’ Santoro), Suppressa, Mazzoncini, Marini, Acccardi, Scaffai, Quiriconi (75’ Perondi), Fraccone, Forcieri. A disposizione: De Paola, Morandi Allenatore: Matteoni

MONTIGNOSO: Ceragioli R., Nardini, Poli, Ceragioli M., Mazzei, Giannini, Mori (68’ Rebaa), Pellegrini, Giannini (85’ Tardelli), Baldi, Tonelli (90’ Giunta). A disposizione: Palmiero, Tenerini Allenatore: Mazzei

ARBITRO: Santi di Prato

 

CHIESINA UZZANESE Nel recupero di Prima categoria ai biancorossi di Matteoni non bastano 97 minuti di continua pressione nella metà campo del Montignoso per riuscire ad ottenere una vittoria che sarebbe stata strameritata.

Il Montignoso ha confermato quanto di buono si sapeva della sua retroguardia, fra le meno battute del torneo, chiude bene i varchi ed è difficile trovare lo spazio buono per concludere a rete, ma questa volta è aiutato anche dalla buona sorte.

La cronaca.

La conclusione di Accardi al 21’ sembra vincente. A portiere battuto, di testa Mazzei (ex Monsummano) toglie la palla dal sette.

Nella ripresa Salsini ci prova dalla distanza con Giannini che salva sulla riga.

Poi è capitan Scaffai a fallire la mira da buona posizione. Neppure i calci piazzati dal limite e i cross dalle fasce danno i frutti sperati. Il portiere Ceragioli fa ottima guardia.

Nel finale Matteoni si gioca pure le carte Santoro e David Perondi, ex PesciaUzzanese, prelevato a inizio settimana. Alcune mischie in area non si concludono per un soffio ed il risultato non cambia.

Ponte secondo a otto punti dalla vetta, ma la prestazione è largamente positiva: oggi è mancato solo il gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: