Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia a Montignoso 0-0

6/11/2011 - 19:54

Finisce in parità l'atteso match tra Montignoso e Chiesina Uzzanese, che si dividono i punti in palio al termine di un match in cui la formazione di Matteoni fa la partita ma non riesce a segnare il gol che avrebbe potuto permettere di bissare il successo di sette giorni fa.
Partono forte gli amaranto che nei primi minuti chiudono nella propria metà campo i locali, reduci da due sconfitte consecutive e privi di alcuni titolari. Nonostante il netto predominio territoriale, la prima occasionissima è di marca massese, ed è sprecata malamente da un avanti  della formazione di De Angeli che non riesce sottoporta a capitalizzare l'unico errore della formazione valdinievolina.
Passata la paura per il gol scampato, la partita torna nelle mani del Chiesina che sfiora in due occasioni la rete del vantaggio.
Al trentesimo, Quiriconi ben imbeccato da Casucci entra in area ma anzichè tirare preferisce mettere in mezzo per Simoncini anticipato dal centrale locale.
A due minuti dal termine è invece Baldanzi a colpire di testa su corner e spedire a lato con Quiriconi che per poco non riesce a correggere a rete. Nella ripresa non cambia lo spartito, anche se la partita diviene meno piacevole rispetto al primo tempo.
Attorno alla mezzora sono concentrate le uniche due azioni degne di nota, una con Perillo che dal limite lascia partire un bel tiro deviato in angolo dal portiere di casa, e l'altra col numero dieci locale che al momento di calciare viene anticipato in area dall'ottimo intervento in ripiegamento difensivo del bravo Quiriconi G.. Nonostante questi due sussulti e una velata polemica finale per un presunto fallo in area ai danni di Pieri, la partita non fa registrare niente altro di rilevante e si va così negli spogliatoi col più classico dei pareggi.
Alla luce degli altri risultati, aumenta tuttavia il rammarico per un pari che avrebbe potuto assumere i contorni della vittoria se solo vi fosse stato maggiore cinismo da parte della formazione amaranto, apparsa più sicura di se ma ancora non in grado di poter recitare un ruolo importante in questo campionato.
Appuntamento a domenica prossima dunque, quando al Bramalegno calerà il Pieve Fosciana, per una partita in cui i tre punti appaiono indispensabili per non concedere  vantaggi alle dirette concorrenti per la lotta alla salvezza.
Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: