Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I pesciatini possono partecipare alla redazione del regolamento urbanistico con il compito di ridisegnare l’urbanizzazione della città per i prossimi anni. La scadenza del bando, originariamente prevista il 21 gennaio, sarà con ogni probabilità prorogata proprio per consentire una più ampia partecipazione della cittadinanza. Non solo industrie, aziende commerciali o artigianali, dunque. Ma anche semplici cittadini potranno presentare all’ufficio competente le richieste di modifiche tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili (e pertinenze) di proprietà. Senza spendere un centesimo, visto che le domande possono essere presentate senza l’ausilio di un professionista. Il sindaco Marchi auspica la presentazione del regolamento al consiglio comunale entro la fine della legislatura.
Priorità al ‘recupero’ per evitare il consumo di suolo e all’ampliamento delle case esistenti per garantire un tetto alle giovani coppie. In collina sarà preservato il verde, dunque via libera solo a immobili uni o bifamiliari. No a nuove edificazioni dove le opere di urbanizzazione - strade, acquedotti, parcheggi - sarebbero troppo invasive o costose per la collettività.