Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
A Montecatini pochi donatori di sangue, Fanucci: "E' un aiuto concreto"

10/1/2013 - 17:27

Questa mattina il vicesindaco di Montecatini, Edoardo Fanucci, ha raggiunto il centro trasfusioni di Pescia per una donazione di sangue.


Si tratta di un gesto importante, perché individuare nuovi donatori rappresenta un'esigenza sempre maggiore. In Italia, infatti, gli ospedali ricorrono a 8.000 unità di sangue al giorno, per terapie o interventi chirurgici, come spiega Mario Gilardi, da marzo nuovo presidente dell'Avis di Montecatini. “La nostra Regione – dice – ha raggiunto l'autosufficienza, ma questo non significa che non ci sia più bisogno di volontari. Ad esempio, c'è ancora una grande necessità di emoderivati: piastrine, globuli rossi e bianchi”.


La provincia di Pistoia, fino a poco tempo fa, era “maglia nera” e si classificava all'ultimo posto regionale in quanto a donazioni. ”Ma negli ultimi anni abbiamo invertito la tendenza – continua Gilardi – adesso siamo secondi dietro a Firenze”.


Montecatini, purtroppo, accusa un ritardo da questo punto di vista, con un numero di donazioni ancora insufficiente. “Vogliamo invertire la tendenza, anche attraverso l'esempio di Edoardo. Dobbiamo coinvolgere i giovani: il loro aiuto in questa sfida è fondamentale, per questo è necessario intraprendere un lavoro con le scuole e i ragazzi”.


Fanucci, da parte sua, si dice soddisfatto e pronto a ripetere il gesto. “Non ho sentito alcun dolore e, in pochi minuti, ho compiuto un'azione di solidarietà in grado di salvare la vita di una persona. Spero che sempre più persone donino il sangue e offrano, così, un aiuto concreto a chi sta attraversando un periodo difficile”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2013 - 17:21

AUTORE:
Giovanni

Bravo Edoardo,
sono convinto che questo tuo esempio ci permetterà di aumentare il numero dei donatori, soprattutto fra i giovani.
Giovanni Carli

11/1/2013 - 10:58

AUTORE:
ALESSANDRO

Gesto nobile che senza alcuna pubblicità compio da 20 anni.
Fa piacere questo gesto per riuscire ad aumentare i donatori

ALESSANDRO