Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'estate è, da sempre, un periodo critico sul fronte della raccolta del sangue. Le necessità dei malati non diminuiscono, mentre diminuisce in misura sensibile l’afflusso di donatori di sangue ai centri di prelievo. La situazione, a oggi, è di generale carenza di scorte, con una particolare urgenza per quanto riguarda il sangue di tipo 0 negativo.
La procedura per divenire donatori è semplice e veloce: basta presentarsi al centro trasfusionale dell’ospedale di Pescia o al centro di raccolta di Monsummano (a Vergine dei Pini). Al momento del colloquio privato fra medico e candidato donatore che precede la donazione saranno chieste informazioni sullo stato di salute del donatore. Se risulterà idoneo sarà sottoposto a una serie di analisi che, oltretutto, garantiscono il controllo delle sue condizioni di salute.