As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
UNDER 13
Prestazione autoritaria delle ragazze di coach Malucchi che si sono imposte con un perentorio 3 - 0 (25-10 25-21 25-07) a Pescia contro la squadra locale. Gioco preciso e potente quello fatto vedere dalle giovanissime con Chiara Conte in evidenza.La squadra si mantiene al primo posto del girone B insieme al Blu volley Quarrata. Formazione: Conte, Maccioni, Tirino, Palmentieri, Amoriello, Travaini, Carmagnini B.
1^ DIVISIONE
Un´altra sconfitta nel campionato di 1^ divisione per il nostro gruppo under 16 supportato in questa occasione da tre ragazze del gruppo under18-serie D Bercini, Rossi e Palmentieri.La partita era ovviamente difficile contro la prima del campionato e la squadra ha lottato e messo in difficoltà più volte le forti avversarie senza purtroppo strappare almeno un set che non avrebbe influito sul risultato finale ma sarebbe servito per il morale del gruppo.Pocai parte con Ponziani al palleggio, Grilli in diagonale, Chiavacci e Rossi di banda, Palmentieri e Bigozzi centrali, Bercini libero. Nei primi due set partita giocata alla pari dalle monsummanesi dove però ha prevalso la maggior esperienza della compagine pratese. Terzo set senza storia. Purtroppo la classifica ci vede ancora in ultima posizione con due punti. Si sono visti segnali di miglioramento ma non ancora sufficienti per lottare con squadre più esperte come Carmignano. Carmignano - Pallavolo Monsummano 3 - 0 (25-22 25-20 25-17).
Formazione e tabellino: Ponziani 6 - Bigozzi 8 - Grilli 4 - Rossi 5 - Palmentieri 8 - Chiavacci 5 - Carmagnini - Corsini - Perillo - Bercini
UNDER 16
Gara da dimenticare quella giocata a Cintolese tra la nostra formazione e il Blu Volley Quarrata, primo del girone a punteggio pieno. Le monsummanesi non hanno sfruttato una ghiottissima occasione per consolidare il secondo posto dato che nelle quarratine mancavano vari elementi tra cui le "nostre" Bercini e Bigalli.Il primo set va avanti punto punto, con buoni scambi da entrambe le parti. Purtroppo due errori nel finale permettono al Blu volley di aggiudicarsi il set. A questo punto la nostra squadra si disunisce e inizia a commettere errori grossolani che bloccano letteralmente le gambe a tutte le atlete e i restanti due set scivolano via senza emozioni. Davvero una brutta partita. E pensare che nella gara di andata avevamo messo in seria difficoltà il Blu Volley a ranghi completi. Adesso la strada per raggiungere le semifinali si complica e sarà decisa dagli scontri diretti contro Pescia e Buggiano 99.Pallavolo Monsummano - Blu Volley Quarrata 0 - 3Parziali :22-25 10-25 10-25Formazione : Sara Ponziani, Ilaria Bigozzi, Cinzia Carmagnini. Arianna Chiavacci. Giulia Grilli. Francesca Baglini. Giada Cipolla. Alessia Corsini. Beatrice Macelloni. Claudia Bindi. Chiara Conte. Ilaria Marchiafava Claudia Perillo (in foto).