Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alla prima uscita ufficiale della stagione la squadra Under 13/14 dell'Enegan Pallavolo Monsummano, allenata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, si aggiudica per il secondo anno consecutivo il torneo “Città di Pescia”, superando la Pallavolo Cascina e la Pallavolo Cerretese per 2 set a 0, poi il Volley Pescia-Buggiano, sempre per 2-0, in semifinale, e vincendo la finalissima contro la Pallavolo Nottolini per 2 set a 1 (parziali: 20/25, 23/21 e 15/13).
Le istruttrici delle biancoblù hanno schierato tutte le giocatrici in rosa alternandole in campo per dare modo alle giovani di avere visibilità ed entrare nel ritmo partita. Grande prestazione di Monsummano in finale, gara avvincente e intensa, iniziata a handicap (con il primo set perso), ma poi recuperata nel secondo set e nel palpitante tie-break.
Non vince, a differenza di quanto successo nel torneo di Pieve a Nievole di qualche settimana fa, ma dà importanti segnali di crescita atletica e tecnica la formazione Under 16 guidata da Fabio Giannotti, dall'assistent coach Eleonora Arfaioli e dal preparatore atletico Andrea Baldi, impegnata insieme al Volley Sesto Fiorentino, alla Pallavolo Certaldo e al Volley Club Le Signe in un quadrangolare organizzato da quest'ultima società.
Le ragazze conquistano il terzo posto perdendo contro le padrone di casa e vincendo contro Certaldo. Le biancoblù sono apparse forse in difetto di esperienza a giocare a certi livelli, e poco consapevoli delle loro qualità tecniche, come dimostrato dagli errori in attacco e in fase di servizio.
Intanto sabato scorso grande festa al palazzetto dello sport di Monsummano per l'allenamento a porte aperte della prima squadra della Savino Del Bene Scandicci, che milita nel campionato di A1 femminile e che è legata alla Pallavolo Monsummano da un prestigioso accordo di collaborazione sportiva.
In foto: la squadra Under 13/14 e la formazione della Savino Del Bene di A1