Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, interviene per fare alcune precisazioni sul ruolo (anche storico) dell'associazione.
"Per il rispetto del mio ruolo, nei confronti degli organi di informazione, per come la categoria degli albergatori è stata dipinta, devo intervenire precisando una cosa fondamentale sul percorso storico della nostra città. Montecatini città turistica termale attribuisce agli albergatori responsabilità.
Da rappresentante di una folta maggioranza non posso sottacere e consentire che si venga bacchettati ed additati. Molto di quello che Montecatini nel tempo ha costruito lo deve ad investimenti effettuati da parte degli albergatori.
Molto di quello che a Montecatini manca lo avrebbe potuto ottenere dagli albergatori se, all'inizio degli anni duemila, gli fosse stata affidata la gestione delle Terme. La società per azioni Apam spa presieduta allora dal Comm.re Tullio Pancioli, le cui azioni sono di proprietà di tutti gli albergatori di Montecatini, partecipò al bando per la gestione delle Terme di Montecatini. Non fummo però giudicati idonei. Alla serietà degli imprenditori Montecatinesi fu preferita la soc. Vitawell di Ascoli Piceno nonostante che i progetti, anche da un punto di vista degli investimenti, fossero simili. Non giocò a nostro favore neppure la valutazione che da imprenditori con interessi diretti sul territorio portavamo a ulteriore garanzia assoluta e tombale.
Ora, a distanza di pochi anni non possiamo pensare che questo non condizioni il nostro presente. La storia, anche per logica, sarebbe stata diversa e migliore se il soggetto gestore avesse avuto interessi diretti dall'economia di Montecatini. Sicuramente invece di un cantiere in abbandono avremmo la o le piscine termali; sicuramente le condizioni degli immobili termali sarebbero migliori: la Torretta sarebbe aperta e le Tamerici pure. L'amarezza è grande anche perchè i problemi dell'attualità sono enormi.
Come si può parimenti tacere il fatto che oggi, concretamente e nonostante le difficoltà contingenti, gli albergatori sono l'unico alleato della città che finanzia il pubblico sostegno alle terme anche attraverso la tassa di soggiorno?".