L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Con una bella prestazione l´Enegan Monsumano Under 18 passa l'ostacolo Volley Aglianese con un 3-0 in poco più di un´ora di gioco nel quale la supremazia della squadra termale non è quasi mai stata messa in discussione se non per il rocambolesco finale del secondo parziale dove le ragazze di Pocai, in vantaggio 23-19, hanno tirato un pò i remi in barca consentendo alle neroverdi aglianesi di rifarsi sotto e di avere addirittura la palla del set sul 24-25 ma, con la calma e la freddezza della "grande squadra", le monsummanesi hanno aspettato l´occasione giusta per pareggiare i conti e con lucidità hanno chiuso il set sul 28-26.
Ma andiamo con ordine: mister Pocai con problemi diformazione causa l'infortunio del play Niccolai, le non perfette condizioni fisiche di Mantellassi, reduce da un virus gastrointestinale che l´ha colpita nel fine settimana, ma in campougualmente, la claudicante Fagni con una spalla malconcia, recupera in extremis il centrale Menicocci e chiama a far parte del gruppole giovanissime Chiavacci (´99) e Conte (´00).Inizio partita con capitan Nigi al palleggio, Fagni opposto, Menicoccie Palmentieri al centro, Bigalli - Mantellassi bande con Bercini nelruolo di libero.
Agliana inizia con un 2-0 a proprio favore ma le termali con il turno in battuta di Menicocci, al quale la ricezione avversaria non riesce aprendere le misure, rendendo così gli attacchi delle ragazze aglianesi poco incisivi, mentre i contrattacchi delle padroni di casa, sia dal centro che ai lati, andavano regolarmente a terra; break che porta sul 10-2 la squadra di Pocai, che nel seguito del set, controlla agevolmente il vantaggio ed incrementa il gap chiudendo a 25-14.
Del secondo set ne abbiamo già parlato all´inizio dell´articolo, gli ultimi scambi del quale, sono stati gli unici che hanno creato un pò di suspense in un partita nellla quale, non me ne vogliano gli amici aglianesi, la differenza di valori in campo, oggi, ha decretato vincitrice la squadra più forte.
Terzo set fotocopia del primo con le bimbe del presidente Castagna che conducono il gioco e prendono, dopo i primi equilibrati scambi, un largo margine di vantaggio con le ragazze di Lucchini ch non riescono ad arginare le scatenate padrone di casa che chiudono anche quest´ultimo parziale con largo margine 25-15.
Elogio quindi a tutte la ragazze, comprese quelle che non entrate hanno sostenuto le compagne in campo, per la vittoria che porta la squadra Under 18 dell´Enegan Monsummano, per il terzo anno consecutivo, a giocarsi il titolo provinciale confermando l´ottimo lavoro che la società e lo staff Tecnico sta facendo negli ultimi anni. L´avversario della finale sarà l'Elessio Buggiano, che ha sconfitto nell´altra semifinale la BluVolley Quarrata, e l´incontro si disputerà Domenica 20 Gennaio prossimo alle 17,30 in campo neutro(quasi sicuramente l´Auditorium a Pistoia) aspettando il comunicato ufficiale del Comitato Provinciale al riguardo.
Tabellino: Enegan Monsummano - Volley Aglianese 3-0 (25-14/28-26/25-15)Nigi (K)5, Mantellassi 4, Fagni 15, Bigalli 9, Menicocci 9,Palmentieri 11, Rossi, Bercini (L1), Bigozzi n.e., Ponziani n.e., Chiavacci n.e., Conte n.e., Perillo (L2);allenatore Pocai Paolo, Vice all. Argentieri Valentina,D.A. Maccioni Orlando.