Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Enegan Under 18 batte Buggiano: è campione provinciale

27/2/2014 - 23:33

L´Enegan Luce&Gas Monsummano Under 18 di Giannotti e Castagna si laurea campione provinciale 2013-14 battendo in finale 3 a 2 l´Upv Buggiano confermando, per il quarto anno consecutivo, il titolo nella categoria "regina" del settore giovanile.

 

Il match, come si evince dal risultato, non è stato facile e, la tensione che comporta una finale secca, si è fatta sentire più del dovuto nelle file termali le quali hanno avuto bisogno di tre set per "metabolizzare" la gara che ha preso il binario "Monsummano" solo negli ultimi due parziali quando, liberate dalla morsa psicologica del phatos, le ragazze bianco blu hanno espresso la consueta tecnica, volontà e spirito di squadra che certo non mancano a questo gruppo.

 

Dopo un primo set equilibrato, dove errori da una parte e dall´altra hanno reso la gara piuttosto bruttina, la maggior concretezza della squadra di Bagni porta le borghigiane a chiudere il set a loro favore. Nel secondo parziale il ritorno Enegan, anche se non molto convinto, portava ad un lauto vantaggio monsummanese colmato nel finale di frazione da Buggiano che costringe Bigalli e compagne a ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il set.

 

Terzo set nettamente a favore delle ragazze Upv che grazie ad un´incisivo servizio mettono in difficolta la ricezione Enegan che non riesce a reagire e la partita si conclude, in breve, a favore del Buggiano.

 

Cambiano radicalmente le cose nel quarto set quando le ragazze di Giannotti, punte nell´orgoglio riescono a trovare il bandolo della matassa e migliorata la ricezione il gioco, si fa più vario, gli attacchi si fanno più precisi e concreti anche ai lati e... per Buggiano è calata la notte.

 

Il trend è continuato al tie break dove solo i nostri errori consentono al Borgo di tenersi agganciato al risultato. Dopo il cambio campo il break monsummanese porta un vantaggio proficuo mantenuto, fermando la rimonta avversaria, fino al termine del set.

 

Si chiude con la vittoria meritata e il titolo di campione provinciale conquistato, obbiettivo dichiarato ad inizio torneo, da parte della società del presidente Castagna a riprova della continuità e della qualità del lavoro svolto dalla Pallavolo Monsummano.

 

Adesso l´avventura continua con la fase regionale che prenderà il via a metà marzo.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-Upv Buggiano 3-2(23/25 26/24 14/25 25/12 15/10)Niccolai 3, Ponziani, Bigalli(K) 14, Palmentieri 16, Bigozzi 5, Rossi 10, Menicocci 19, Cinelli 1, Conte, Bonfanti, Fagni, Bercini(L1), Macelloni(L2), Meucci.all. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio, Prep. Atl. Baldi Andrea.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: