Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì, sulla scia del vicesindaco di Montecatini Edoardo Fanucci, anche Sandro Schiavelli, esponente della lista civica MontecatineSì, ha dato un contributo socialmente utile donando il sangue al centro trasfusionale di Pescia.
“Finalmente inizia una sensibilizzazione importante al bellissimo gesto della donazione di sangue”, ha affermato Mario Gilardi probabile futuro presidente di Avis Montecatini. “Abbiamo cominciato dagli esponenti politici” continua Gilardi “per dare da subito l’indicazione che le istituzioni sono vicine a questo tema e lo appoggiano appieno”.
Il sangue, gli emocomponenti, ma anche il midollo osseo, gli organi e il sangue del cordone ombelicale sono fondamentali per la medicina moderna e permettono a tutti noi di sopravvivere a gravi incidenti, malattie o a prolungare “il benessere quotidiano”.
Purtroppo tutti diamo per scontato che al momento del bisogno siano presenti tutte queste importanti risorse, ma se non ci fossero i donatori e se non ci fossero le associazioni come Avis, che si impegnano a divulgare l’importanza di queste azioni, vivremmo tutti molto peggio.
Per Montecatini e per Avis queste sono azioni importanti, ma devono essere l’inizio di una sensibilizzazione che porti sempre più cittadini ad impegnarsi in gesti socialmente utili e attirare i giovani a condividere un’esperienze associativa che forma alla vita e all’integrazione nella nostra società, ormai troppo distaccata dai veri valori.
Schiavelli afferma di ritenersi felice di essere sano e poter fare per gli altri, meno fortunati di lui, un’azione che possa dare speranza a tanti giovani e meno giovani. “Mi auguro che il mio gesto e quello di Edoardo siano l’inizio di un effetto a catena che porti i montecatinesi in prima linea anche sugli aspetti sociali”.