Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì, sulla scia del vicesindaco di Montecatini Edoardo Fanucci, anche Sandro Schiavelli, esponente della lista civica MontecatineSì, ha dato un contributo socialmente utile donando il sangue al centro trasfusionale di Pescia.
“Finalmente inizia una sensibilizzazione importante al bellissimo gesto della donazione di sangue”, ha affermato Mario Gilardi probabile futuro presidente di Avis Montecatini. “Abbiamo cominciato dagli esponenti politici” continua Gilardi “per dare da subito l’indicazione che le istituzioni sono vicine a questo tema e lo appoggiano appieno”.
Il sangue, gli emocomponenti, ma anche il midollo osseo, gli organi e il sangue del cordone ombelicale sono fondamentali per la medicina moderna e permettono a tutti noi di sopravvivere a gravi incidenti, malattie o a prolungare “il benessere quotidiano”.
Purtroppo tutti diamo per scontato che al momento del bisogno siano presenti tutte queste importanti risorse, ma se non ci fossero i donatori e se non ci fossero le associazioni come Avis, che si impegnano a divulgare l’importanza di queste azioni, vivremmo tutti molto peggio.
Per Montecatini e per Avis queste sono azioni importanti, ma devono essere l’inizio di una sensibilizzazione che porti sempre più cittadini ad impegnarsi in gesti socialmente utili e attirare i giovani a condividere un’esperienze associativa che forma alla vita e all’integrazione nella nostra società, ormai troppo distaccata dai veri valori.
Schiavelli afferma di ritenersi felice di essere sano e poter fare per gli altri, meno fortunati di lui, un’azione che possa dare speranza a tanti giovani e meno giovani. “Mi auguro che il mio gesto e quello di Edoardo siano l’inizio di un effetto a catena che porti i montecatinesi in prima linea anche sugli aspetti sociali”.