Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 3-1 (25-21/37-35/24-26/25-21)
Niente da fare per la Misericordia Pieve a Nievole al cospetto della capolista imbattuta Baglini Ascensori Migliarino,però seppur sconfitta la formazione del presidente Severi riesce a far dimenticare ai propri tifosi la pessima partita della settimana precedente a Calci e costringe la formazione di casa a sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio alla fine.I biancoblu iniziano senza timori e tengono testa ai padroni di casa, rispondendo colpo su colpo alla squadra del Migliarino. Si arriva in equilibrio fino al 19 pari, poi Ciappi e compagni, aiutati da una ottima battuta, conquistano il break vincente concludendo sul 25 a 21 per i bianco rossi.Nei ragazzi dei mister Parigi e Salemme funzionano molto bene i fondamentali della battuta (5 battute vincenti) e del muro.Il secondo set risulterà molto emozionante e interminabile. Le prime fasi vedono subito la Misericordia partire molto bene ed accumulare un discreto vantaggio (8-14). La squadra di casa non vuole però concedere la vittoria del set e rimonta il divario portando il set ai vantaggi.Inizia un’ alternanza di risultati che entusiasma tutto il pubblico e in questa fase si vedono grandi difese e grandi attacchi da parte di entrambe le contendenti. La grinta di Nocentini e compagni tengono in equilibrio il set, ma alla fine la spunta il Migliarino per 37-35.La conclusione sfavorevole del secondo set e l’inizio in favore dei padroni di casa avrebbero distrutto il morale di chiunque, ma la Misericordia tira fuori una prova d’orgoglio, andando a vincere il terzo 26-24. In questo set si conferma una buona pallavolo da parte di entrambe le squadre, infatti ne sono testimoni le elevate percentuali in attacco, le buone battute e la grande voglia da parte dei padroni di casa di chiudere una partita per 3-0, opposta alla volontà degli ospiti di riaprire il match. Nei pievarini, in questo set, funziona il fondamentale del muro, dato che se ne contano ben 4 a punto.L’inizio del quarto set vede un allungo della squadra di casa (7-1), facendo pensare a tutti che gli ospiti abbiano dato il meglio di sè nel secondo e terzo set. Si arriva ad una mini rimonta, che obbliga l’allenatore di Migliarino a chiamare tempo poiché vede i suoi uomini un po’ deconcentrati (18-11). Si arriva a giocare sei macth-ball (24-18) sulla battuta di Livi, che riesce ad effettuare tre aces fino a commettere un discutibilissimo fallo di piede (sarebbe stato il 4 aces). La partita si chiude con le discussioni degli ospiti a favore del Migliarino per 3-1.
Adesso che il campionato osserverà un turno di riposo per la fine del girone di andata ci si aspetta che il progresso visto in occasione della trasferta in terra pisana possa avere seguito visto che dopo la pausa vedremo la Misericordia giocare tre scontri diretti, di cui due in casa, che ci daranno una dimensione più precisa della forza della squadra pievarina e della loro possibilità di accedere ai play off. Se dobbiamo trovare un giocatore che ha colpito, anche i dirigenti del Migliarino, questo è stato il palleggiatore, Cataldo, che oltre ai 5 punti personali ha gestito in modo più che positivo gli attacchi della squadra bianco blu.