Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 3-1 (25-21/37-35/24-26/25-21)
Niente da fare per la Misericordia Pieve a Nievole al cospetto della capolista imbattuta Baglini Ascensori Migliarino,però seppur sconfitta la formazione del presidente Severi riesce a far dimenticare ai propri tifosi la pessima partita della settimana precedente a Calci e costringe la formazione di casa a sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio alla fine.I biancoblu iniziano senza timori e tengono testa ai padroni di casa, rispondendo colpo su colpo alla squadra del Migliarino. Si arriva in equilibrio fino al 19 pari, poi Ciappi e compagni, aiutati da una ottima battuta, conquistano il break vincente concludendo sul 25 a 21 per i bianco rossi.Nei ragazzi dei mister Parigi e Salemme funzionano molto bene i fondamentali della battuta (5 battute vincenti) e del muro.Il secondo set risulterà molto emozionante e interminabile. Le prime fasi vedono subito la Misericordia partire molto bene ed accumulare un discreto vantaggio (8-14). La squadra di casa non vuole però concedere la vittoria del set e rimonta il divario portando il set ai vantaggi.Inizia un’ alternanza di risultati che entusiasma tutto il pubblico e in questa fase si vedono grandi difese e grandi attacchi da parte di entrambe le contendenti. La grinta di Nocentini e compagni tengono in equilibrio il set, ma alla fine la spunta il Migliarino per 37-35.La conclusione sfavorevole del secondo set e l’inizio in favore dei padroni di casa avrebbero distrutto il morale di chiunque, ma la Misericordia tira fuori una prova d’orgoglio, andando a vincere il terzo 26-24. In questo set si conferma una buona pallavolo da parte di entrambe le squadre, infatti ne sono testimoni le elevate percentuali in attacco, le buone battute e la grande voglia da parte dei padroni di casa di chiudere una partita per 3-0, opposta alla volontà degli ospiti di riaprire il match. Nei pievarini, in questo set, funziona il fondamentale del muro, dato che se ne contano ben 4 a punto.L’inizio del quarto set vede un allungo della squadra di casa (7-1), facendo pensare a tutti che gli ospiti abbiano dato il meglio di sè nel secondo e terzo set. Si arriva ad una mini rimonta, che obbliga l’allenatore di Migliarino a chiamare tempo poiché vede i suoi uomini un po’ deconcentrati (18-11). Si arriva a giocare sei macth-ball (24-18) sulla battuta di Livi, che riesce ad effettuare tre aces fino a commettere un discutibilissimo fallo di piede (sarebbe stato il 4 aces). La partita si chiude con le discussioni degli ospiti a favore del Migliarino per 3-1.
Adesso che il campionato osserverà un turno di riposo per la fine del girone di andata ci si aspetta che il progresso visto in occasione della trasferta in terra pisana possa avere seguito visto che dopo la pausa vedremo la Misericordia giocare tre scontri diretti, di cui due in casa, che ci daranno una dimensione più precisa della forza della squadra pievarina e della loro possibilità di accedere ai play off. Se dobbiamo trovare un giocatore che ha colpito, anche i dirigenti del Migliarino, questo è stato il palleggiatore, Cataldo, che oltre ai 5 punti personali ha gestito in modo più che positivo gli attacchi della squadra bianco blu.