L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono tre i candidati del territorio provinciale nella lista dell'Udc per la Camera dei Deputati. Federico Gorbi, inserito al quinto posto nella lista regionale, è il segretario provinciale. Consigliere comunale a Serravalle Pistoiese è stato presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori
Con lui anche due donne: Silvia Corradini, 36 anni, assessore alle politiche sociali nel Comune di Pescia, da anni volontaria della Misericordia e Alessandra Frosini, che prima di Gorbi ha guidato l'Udc pistoiese.
"Nonostante il rispetto che abbiamo nei confronti del Partito Democratico - dicono i membri dell' Udc provinciale - siamo convinti che gli estremismi, a cui ha voluto aderire tramite l'alleanza con la formazione politica di Sel guidata da Vendola, non siano la soluzione più adatta a portare fuori, da questa opprimente crisi economica, il nostro paese e crediamo che la candidatura di Mario Monti a presidente del Consiglio rappresenti l'unica vera alternativa alle prossime elezioni".