Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Saranno Simone Morosi, Sara Mancini e Valeria Cacciapuoti i candidati della provincia di Pistoia di Sinistra Ecologia e Libertà per la Camera nelle prossime elezioni politiche. Li ha presentati il consigliere comunale di Pistoia Massimiliano Sforzi presso la sede elettorale provinciale.
«Obiettivi prioritari di Sel sono l’autosufficienza del centro sinistra ed il miglior risultato possibile per un partito di sinistra come il nostro – ha dichiarato Simone Morosi, ricercatore alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze – che possa promuovere un corso politico alternativo al berlusconismo ed a un governo Monti responsabile di una spirale depressiva causata da tagli indiscriminati.
«Tra i nostri punti programmatici – continua Morosi – uscire dalla crisi socio-economica con più giustizia sociale, centralità dei beni comuni, materiali ed immateriali, dall’acqua pubblica alla pubblica istruzione, valorizzazione dell’ambiente, rimozione delle barriere alla piena esplicazione dei diritti civili compreso il diritto di amare chiunque. Tra le priorità specifiche per Pistoia individuiamo il trasporto pubblico, in particolare su ferro, vista l’arretratezza dei collegamenti ferroviari, un suo buon funzionamento è segno di modernità, lo dimostrano i Paesi del Nord Europa».
«L’istruzione pubblica è un altro ambito nel quale occorre intervenire urgentemente – osserva Sara Mancini, 25 anni e neolaureata – lo dimostrano tutte le recenti mobilitazioni studentesche, è inaccettabile che chi è assegnatario di borse di studio poi non abbia l’assegno per mancanza di risorse».
Valeria Cacciapuoti, invece, si impegnerà per l’ampliamento dei risarcimenti alle vittime, ad esempio sul lavoro: «Incredibile che ad oggi vengano liquidate morti di persone con rimborsi forfettari – dice – è inoltre indispensabile una nuova sede per la Questura di Pistoia e tengo a precisare, come dipendente pubblico, che il redditometro non è uno strumento invasivo della libertà del cittadino, per chi non ha niente da nascondere, non è vero che vengono analizzate anche le piccole spese come quella alimentare».
I tre candidati affermano che in Parlamento proporrebbero delle modifiche alla riforma Fornero del mercato del lavoro, per le quali sperano di procedere assieme al Pd vista l’intesa già raggiunta sulle questioni degli esodati e del reddito minimo garantito.