L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montecatini Terme Il campionato di Terza categoria entra nella fase caldissima, con la terza giornata del girone di ritorno.
La classifica vede lo Spedalino lanciato al primo posto e il Cerbaia all'inseguimento.
Il Cerbaia sarà impegnato nella difficile trasferta contro l'Unione Pontigiana, lo Spedalino incontra la Montagna
U. Pontigiana- Cerbaia (Pertini 14.30). Derby molto importante per entrambi che lottano per la vittoria finale e per un posto al sole nei play-off. I pontigiani vengono da un impegno settimanale recente che potrebbe farsi sentire, mentre il Cerbaia (nella foto) crede nell'aggancio allo Spedalino.
1-1 (40° Filippelli (C); 45° Ruggiero UP). Pareggio giusto anche se il Cerbaia rischia nel finale per la traversa al 90° su calcio piazzato dell'Unione Pontigiana.
Spedalino-Montagna P. (Franchi, ore 16.20). Risultato apertissimo con la capolista aglianese che avrà il suo da fare per superare un team in gran forma come quello appenninico; il Cerbaia spera in un passo falso dello Spedalino. 1-2 (7 Piscedda, 42 Giannoni, 50 Pagliai) Vittoria in rimonta della Montagna P. al termine di una gara senza un attimo di respiro.
Bravi i ragazzi di Ceccarelli che non si scompongono per il gol iniziale di Piscedda e con agonismo e tecnica prima pareggiano, poi passano in vantaggio ed infine controllano gli attacchi a pieno organico dello Spedalino. Pagliai il migliore in campo.
Sarripoli-A.Spedalino (San Felice 14.30). I locali, forse, dovranno fare a meno di De Matteis per problemi fisici. Atletico in forma ed in piena corsa per i playoff. Oltretutto, Sozzi e compagni hanno conquistato la finale di coppa con un bel 4-1 inflitto alla Breda. 3-4 Sarripoli in vantaggio per 2-0 e 3-1, ma alla distanza l'Atletico viene fuori e complice la difesa di casa disattenta espugna Sarripoli. (Meli, Melis, Dettaeis, Fascinai Carillo, Carillo, Muia)
San Piero-Cecina 2000 (Franchi 14.30). Pronostico che pare scontato in favore degli ospiti, lanciati al terzo posto e sempre vincenti nel nuovo anno. Il team aglianese si trova all'ultimo posto, nonostante i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione ed è in piena crisi.
0-1 (Sirotti). Il Cecina 2000 prosegue la serie positiva e vince anche a San Piero. In vantaggio con Sirotti nel primo tempo, il Cecina controlla bene la gara e sfiora in piùoccasioni il raddoppio. San Piero volonteroso, ma poco concreto.
Ciregliese-Cintolese (Faticoni, ore 18.15). I monsummanesi sono in corsa per i playoff, mentre i montani stanno deludendo, ma hanno fatto vedere segnali di ripresa.Gli ospiti sembrano in grado di portare a casa i tre punti. 1-1
Olmi-Margine Coperta (Caramelli, ore 14.30). L'Olmi del neo vincitore di Pistoia Sport Awards, mister Granchietti, non può permettersi passi falsi. Il risultato appare scontato ed il Margine non pare capace di poter impensierire la compagine quarratina.
1-0 (80° Benesperi) Vincono i padroni di casa, ma il Margine si difende bene ed un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Olmi si riavvicina alla testa.
Psb Pistoia-Breda (Bonelle, ore 16.45). Mister Tondini, perdente in coppa, dovrà motivare i suoi per centrare l'obiettivo spareggi. E' pronosticabile un match pieno di goal ed emozioni, con il Breda leggermente favorito. 1-2 (Scuffi, Tarocci, N Pavoni)
V. Bottegone-Valdibure (Bastogi, ore 15.00). Squadre in cerca di riscatto e motivazioni per proseguire con onore in campionato. Il Valdibure, ben allenato da mister Romiti, può fare risultato anche se il rendimento non sempre è stato positivo. 1-1 (73 Pettazioni -Val- Verdi 76 VB).
Al termine di questo turno di campionato il Cerbaia (39) è a tre punti dal GS Spedalino (42) ancora capolista. L'Olmi e Cecina 2000 a 36 punti.