L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Calcio seconda categoria
Scontri al vertice. Il match fra Nievole e Veneri è da zona rossa
Ponte Buggianese. Giornata da grandi sfide in Seconda categoria. Unione Pontigiana-Spedalino (Pertini). Il big-match di giornata vede la prima della classe ospitare la terza della classifica. Per lo Spedalino si tratta di un vero test per valutare le proprie possibilità di giocarsi la promozione diretta in Prima categoria.
Match da forti emozioni al "Banditori", dove l'Unione Pontigiana, prima della classe (punti 15) attende al varco lo Spedalino (punti 13) terzo in graduatoria.
Mister Bandinelli al termine dell'ultimo allenamento è apparso molto concentrato: "abbiamo preparato la gara al meglio, ma l'avversario è molto forte. Non sono ammesse distrazioni ed ho visto tutti i ragazzi molto determinati al termine dell'allenamento e sicuri di continuare in un campionato al vertice".
Una sfida che sarà seguita con molto interesse dal Cintolese (punti 14), altra pretendente alla promozione, atteso dall'altrettanto importante confronto casalingo con l'Atletico Santacrocese (punti 13); per entrambe gara da non perdere. Mister Mariani continua a trasmettere fiducia ai suoi. "La gara di oggi è importante, ma non decisiva per il prosieguo del campionato. Vincendo metteremmo l'Atletico a debita distanza. Ho visto la squadra in salute ed abbiamo ancora molti margini di crescita, sono fiducioso di un risultato positivo".
In coda punti pesanti in palio al Mucci tra Nievole e Veneri appaiate al penultimo posto con 3 punti ciascuna. Stesso discorso per la sfida in programma a Larciano Cecina-Casini e Atletico Spedalino-Casteldelbosco (Bellucci).
Tanta attesa in casa Atletico per una sfida che potrebbe proiettare la truppa di Goretti nelle posizioni play-off. Ad Agliana arriva una compagine di alta quota ancora imbattuta.
Cecina 2000-Casini (suss. Cei). Scontro salvezza tra due squadre che cercano punti doppiamente utili. Una vittoria potrebbe risollevare morale e classifica e far sprofondare una diretta concorrente.
Ciregliese-Valdibure San Felice (Bonelle). Derby interessantissimo, tra due outsider che faranno di tutto per rimpinguare la graduatoria già buona. Gli appenninici sono una delle sorprese di questa prima parte di stagione.
Pistoiacalcio-Red Devils Castelfranco (Frascari). Gli arancioni ospitano la nobile decaduta del girone. C'è la possibilità di rinsaldare la propria posizione nelle zone calde della classifica.
Nella foto il Presidente del Cintolese Zingarello con Sigilio, infortunatosi al crociato nella gara con l'Unione Pontigiana.