Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Jolly&Montemurlo-Lampo (Nelli 14.30). 1-0
Larcianese-Urbino Taccola (Cei 14.30) 3-0
Pro Livorno-Pesciauzzanese 1-1 ( 13 Massaro PU; 82 Rossi su rigore LI)
PRO LIVORNO: Spagnoli, Postolache, Rossi G., Falleni, Sgariglia, Domenichini, Ercoli, Rossi F., Vannucci, Terreni. A disposizione: Orchide, Lamabardi, Pacini, Barbieri, Colombo, Botti, Arbulla. Allenatore Ciricosta
PESCIAUZZANESE: Venezia, Bagnatori, Lo Faro, Ceccarelli, Romanini, Carusio, Cerri, Pieroni, Massaro, Gori G., Montanelli. A disposizione: Gori D., Flammia, Giachini, Agnorelli, Pera, Lionetti, Biagi. Allenatore Maneschi
RETI: 13′ Massaro, 82′ G. Rossi su rigore
I migliori del Pesciauzzanese Pieroni e Massaro
Quarrata O.-Monsummano 1-0 (Kouko)
QUARRATA: Flauto, Felici, Mangoni, Ciulli, Sabia, Bargellini, Iobi, Paolacci, Kouko, Brancaccio, Vannucci. Allenatore Corrado Scintu
MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Panconesi, Iannotta, Scotece, Gamba, Della Marca, Franceschini, Giovannelli, Degl’Innocenti, Parlanti. Allenatore Tommaso Michelotti
ARBITRO: Andreano di Prato (Furiesi e Bagnoli di Empoli)
RETE: 40′ Kouko
Vittoria sofferta per il Quarrata Olimpia che supera di misura un Monsummano ben disposto in campo. I giallo rossi passano in vantaggio al 40' del primo tempo con Kouko che realizza su assit di Iobi. Nella ripresa il Quarrata controlla senza subìre nulla. Il Monsummano poco concreto.
Signa 1914-Montecatini 1-0
SIGNA 1914: Aref, Bartolini, Piana, Ciolini, Gabbrielli, Percivalle, Posarelli (Pistolesi 20’ st.), Antongiovanni, De Carlo (Peruzzi 40’ st.), Coppola (Coli 43’ st.), Montagni. Allenatore: Bucaioni.
TERME MONTECATINI: Tonarelli, Avanzati (Buono 37’ st.), Filippelli, Borlacchini, Calistri, Carli, Esposito, Niccolai (Vento 27’ st.), Romani, Costantin, Rocchi. Allenatore: Pellegrini.
ARBITRO: Federico Landucci di Pisa. Assistenti All’arbitro: Stefano Alletti (Empoli) e Nicola Micheli (Lucca).
Nore espulso Borlacchini al 40 st
RETI: Montagni al 10’
Signa. I ragazzi di Mister Pellegrini si sono impegnati al massimo per riportatre a casa un risultato pisitivo e sembrava che gli sforzi per riequilibrare il risultato si potessero concretizzare nel finale di gara quando i termali ottenevano un calcio di rigore. Si incaricava di calciare bomber Costantin, ma veniva fuori un tiraccio che Aref non aveva difficoltà a parare.
Peccato perchè la classifica si fa adesso molto difficile.
Marliana Nievole-Candeglia P.B. 2-1 (np; Stepni).
Succede tutto nella prima parte della primo tempo. Vantaggio del Candeglia che però non regge e in 10 minuti i locali ribaltano il risultato. A niente è servito il forcing dei pistoiesi nel resto della gara.
San Felice-Giovani Via Nova 1-1 (NIstri).
Tanta sofferenza per il S.Felice, che si è trovato sotto dopo un quarto d'ora con gli avversari in 10. La reazione c'è solo nell'ultimo quarto d'ora dopo il pari di Nistri di testa.
Il direttore sportivo, Thomas Tolari: "Abbiamo sprecato molto, come sempre ci accade. Prendiamo questo punto che comunque ci dà morale".
Mister Chesi del Via Nova: "Abbiamo interpretato bene la gara; forse meritavamo di più, ma il calcio è questo e occorre accettare il risultato del campo. Sono soddisfatto della prova dei miei"
RedDevils Castelfranco-Chiesina 2-2
Staffoli-Veneri 2-1