L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Incontro positivo, sabato al circolo Arci, organizzato con l’intento di riunire società civile e amministrazione al fine di creare una rete di contatti e proposte per la riapertura delle poste di Massa capoluogo. Presente anche Caterina Bini, consigliere regionale e candidata al Parlamento con il Pd.
L’amministrazione comunale proseguirà la via legale con il ricorso al Tar in collaborazione con i Comuni di Montecatini e Monsummano, anch’essi colpiti dalla spending review di Poste. E dal consigliere Bini arriva una risposta concreta: la possibilità di attivare, per i comuni della provincia colpiti duramente dalla chiusura degli uffici postali, un tavolo di consultazione per far fronte al problema entrando a far parte del progetto "Ecco Fatto!", che nasce con l’intento di garantire ai cittadini alcuni servizi minimi, tramite l’attivazione di uno sportello.
Lunedì 4 febbraio, intanto, ci sarà un nuovo sit-in davanti e dentro le poste di Margine Coperta. In questa occasione, inoltre, verranno tolti i primi conti correnti postali ed effettuati alcuni prelievi di denaro, in segno di protesta.