Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Sap pistoiese, recentemente, è divenuto partnership nel progetto dell’Osservatorio nazionale “Bullismo e doping” con il consigliere provinciale di Pistoia Gabriele Magni. Questo il testo di un comunicato firmato dal segretario provinciale del sindacato, Andrea Carobbi Corso.
"Certamente una grande soddisfazione per il nostro sindacato, ma oggi il Sap è fiero di comunicare che a questa bella notizia fa seguito la fresca nomina del nostro dirigente sindacale Gabriele Magni alla carica di delegato provinciale Coni. Si apre così un’interessante possibilità al Sap di poter affrontare problematiche legate al mondo sportivo con una visione a 360 gradi.
Ricordiamo che la partnership tra l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping ed il Sap nasce da una comune sensibilità nei confronti dei temi dell’educazione alla legalità e del contrasto alle devianze giovanili che interessano principalmente il mondo della scuola e dello sport.
Il consigliere Magni adesso sarà impegnato dietro la scrivania del Coni, ma potrà portare con sé anche la sua esperienza sia come atleta (bronzo olimpico a Sydney 2000), sia come poliziotto impiegato in prima linea durante manifestazioni sportive, sia come dirigente di una grande sindacato qual è il Sap.
Siamo certi che i prossimi incontri del Coni con il Sap, fra i giovani, saranno forieri di una crescita della legalità sportiva che senza alcun dubbio sensibilizzerà la coscienza civile.
La segreteria provinciale intende formulare a Gabriele Magni i migliori in bocca al lupo, certi che la nuova carica consoliderà nella gente quei valori di legalità, intrinseci nelle organizzazioni, Sap e Coni, che rappresenta".