Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Su richiesta del delegato provinciale del Coni Gabriele Magni la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd ha gentilmente fornito una gigantografia del maestro Simone “Kakashi“ Niccolai che sarà appesa all’interno del salone dell’aula magna del Coni di Pistoia in via Panciatichi.
Il poster raffigura il maestro durante l’esecuzione di una tecnica di calcio doppio in aria eseguita in spaccata frontale, che lo ha reso famoso in tutto il mondo delle arti marziali e sui social network oltre alla carta stampata, all’interno dell'impianto del Tettuccio di Montecatini Terme.
Una foto caratteristica di quella che è la sua tecnica più celebre, tra le tante che affascinano il mondo del web e che possono essere visitate sul suo profilo Facebook, pubblicata in oltre 200 paesi nel mondo e in tutti i continenti, ha portato lustro anche allo stabilimento termale.
La foto sarà appesa all’interno del salone del Coni a rappresentanza delle arti marziali e del Taekwondo, moderna disciplina Olimpica che tanti giovani ha affascinato negli ultimi anni e che il maestro Niccolai ha reso famosa nella Valdinievole grazie alle sue gesta e alla società sportiva che gestisce da oltre 12 anni nei comuni di Ponte Buggianese e Montecatini Terme.
Simone Niccolai, maestro e fondatore di questa società sportiva Kin Sori Taekwondo asd diventata oramai un vero e proprio punto di riferimento per i molti giovani che si accostano alle arti marziali con un vero e proprio boom di iscritti anche per l’anno in corso, spinti sempre di più anche dai pediatri che indicano nelle arti marziali un rimedio al difetto di autostima che tanto preoccupa i genitori e i maestri delle scuole elementari, oltre a un valido sport dove apprendere i regolari schemi motori, l'igiene personale e le regole di convivenza.
La società sportiva Kin Sori Taekwondo asd oramai sul territorio da oltre 12 anni svolge attività a Ponte Buggianese presso il palazzetto dello sport S.Pertini via Genova, dove organizza corsi di avviamento al taekwondo e attività ludica per bambini già a partire dai 4 anni di età, e corsi per sole donne, a Montecatini Terme nella palestra delle scuole elementari De Amicis per adulti e agonisti e alla palestra Sport 84, sempre corsi di avviamento al taekwondo e attività ludica per bambini già a partire dai 4 anni di età.
Per informazioni 338 3405137 oppure mail kinsoritaekwondo@alice.it siamo anche su facebook .
Nella foto il maestro Simone Niccolai con il figlio e Gabriele Magni del Coni.