Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Su richiesta del delegato provinciale del Coni Gabriele Magni la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd ha gentilmente fornito una gigantografia del maestro Simone “Kakashi“ Niccolai che sarà appesa all’interno del salone dell’aula magna del Coni di Pistoia in via Panciatichi.
Il poster raffigura il maestro durante l’esecuzione di una tecnica di calcio doppio in aria eseguita in spaccata frontale, che lo ha reso famoso in tutto il mondo delle arti marziali e sui social network oltre alla carta stampata, all’interno dell'impianto del Tettuccio di Montecatini Terme.
Una foto caratteristica di quella che è la sua tecnica più celebre, tra le tante che affascinano il mondo del web e che possono essere visitate sul suo profilo Facebook, pubblicata in oltre 200 paesi nel mondo e in tutti i continenti, ha portato lustro anche allo stabilimento termale.
La foto sarà appesa all’interno del salone del Coni a rappresentanza delle arti marziali e del Taekwondo, moderna disciplina Olimpica che tanti giovani ha affascinato negli ultimi anni e che il maestro Niccolai ha reso famosa nella Valdinievole grazie alle sue gesta e alla società sportiva che gestisce da oltre 12 anni nei comuni di Ponte Buggianese e Montecatini Terme.
Simone Niccolai, maestro e fondatore di questa società sportiva Kin Sori Taekwondo asd diventata oramai un vero e proprio punto di riferimento per i molti giovani che si accostano alle arti marziali con un vero e proprio boom di iscritti anche per l’anno in corso, spinti sempre di più anche dai pediatri che indicano nelle arti marziali un rimedio al difetto di autostima che tanto preoccupa i genitori e i maestri delle scuole elementari, oltre a un valido sport dove apprendere i regolari schemi motori, l'igiene personale e le regole di convivenza.
La società sportiva Kin Sori Taekwondo asd oramai sul territorio da oltre 12 anni svolge attività a Ponte Buggianese presso il palazzetto dello sport S.Pertini via Genova, dove organizza corsi di avviamento al taekwondo e attività ludica per bambini già a partire dai 4 anni di età, e corsi per sole donne, a Montecatini Terme nella palestra delle scuole elementari De Amicis per adulti e agonisti e alla palestra Sport 84, sempre corsi di avviamento al taekwondo e attività ludica per bambini già a partire dai 4 anni di età.
Per informazioni 338 3405137 oppure mail kinsoritaekwondo@alice.it siamo anche su facebook .
Nella foto il maestro Simone Niccolai con il figlio e Gabriele Magni del Coni.