As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Su richiesta del delegato provinciale del Coni Gabriele Magni la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd ha gentilmente fornito una gigantografia del maestro Simone “Kakashi“ Niccolai che sarà appesa all’interno del salone dell’aula magna del Coni di Pistoia in via Panciatichi.
Il poster raffigura il maestro durante l’esecuzione di una tecnica di calcio doppio in aria eseguita in spaccata frontale, che lo ha reso famoso in tutto il mondo delle arti marziali e sui social network oltre alla carta stampata, all’interno dell'impianto del Tettuccio di Montecatini Terme.
Una foto caratteristica di quella che è la sua tecnica più celebre, tra le tante che affascinano il mondo del web e che possono essere visitate sul suo profilo Facebook, pubblicata in oltre 200 paesi nel mondo e in tutti i continenti, ha portato lustro anche allo stabilimento termale.
La foto sarà appesa all’interno del salone del Coni a rappresentanza delle arti marziali e del Taekwondo, moderna disciplina Olimpica che tanti giovani ha affascinato negli ultimi anni e che il maestro Niccolai ha reso famosa nella Valdinievole grazie alle sue gesta e alla società sportiva che gestisce da oltre 12 anni nei comuni di Ponte Buggianese e Montecatini Terme.
Simone Niccolai, maestro e fondatore di questa società sportiva Kin Sori Taekwondo asd diventata oramai un vero e proprio punto di riferimento per i molti giovani che si accostano alle arti marziali con un vero e proprio boom di iscritti anche per l’anno in corso, spinti sempre di più anche dai pediatri che indicano nelle arti marziali un rimedio al difetto di autostima che tanto preoccupa i genitori e i maestri delle scuole elementari, oltre a un valido sport dove apprendere i regolari schemi motori, l'igiene personale e le regole di convivenza.
La società sportiva Kin Sori Taekwondo asd oramai sul territorio da oltre 12 anni svolge attività a Ponte Buggianese presso il palazzetto dello sport S.Pertini via Genova, dove organizza corsi di avviamento al taekwondo e attività ludica per bambini già a partire dai 4 anni di età, e corsi per sole donne, a Montecatini Terme nella palestra delle scuole elementari De Amicis per adulti e agonisti e alla palestra Sport 84, sempre corsi di avviamento al taekwondo e attività ludica per bambini già a partire dai 4 anni di età.
Per informazioni 338 3405137 oppure mail kinsoritaekwondo@alice.it siamo anche su facebook .
Nella foto il maestro Simone Niccolai con il figlio e Gabriele Magni del Coni.