Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo la convincente prestazione della settimana scorsa contro San Giovanni, Montecatini fa un passo indietro e lascia il referto rosa nelle mani delle empolesi .
Fin dalle prime battute Empoli tira con una grande precisione mentre le padrone di casa sbagliano moltissimo e non riescono a stare al passo , oltretutto pur difendendo bene l'area le ospiti da fuori mettono tre bombe in poco tempo e si portano sul + 13 dopo 5 minuti .
Con una zona più attenta delle ragazze di coach Becciani Empoli per un po rimane ferma al palo ma le termali continuano a martellare il ferro e non riescono a recuperare terreno ( 4/20 a fine 1 quarto). Empoli gira molto bene la palla in attacco con grande dispendio di energie per le rossoblù e sotto canestro la maggiore fisicità si fa sentire e le padrone di casa devono accontentarsi di un paio di tiri da fuori area e una bomba di Bruni per riuscire a giocare alla pari il secondo tempino .
Ma nel terzo quarto solo Agostini , protagonista di molte palle rubate, riesce a segnare in contropiede mentre le ospiti allungano chiudendo sul 15/43 . Quando ormai i giochi son fatti le termali nell'ultimo quarto alzano il ritmo con delle buone giocate di squadra lasciando buoni minutaggi anche alle più piccole del vivaio .100 x 100 dalla lunetta , peccato che gli arbitri abbiano fischiato veramente poco per una partita così fisica sotto le plance.
tabellini PFM- Tofanelli 4, Agresti 0, Barni 0, Nannini 0 , Agostini 2,
Grieco 2, Mariotti Ale 0, Bruni 9, Seghetti 0, Capoccia 0, Mariotti Ang 5
allenatori Becciani e Mariotti TL 5/5
tabellini Empoli . Non pervenuto
Parziali 4/20 13/27 15/43 22/53