A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Pfm Cure 2 Children cede alla capolista Empoli, ma lo fa a testa alta (63-49).
Se coach Bonazzi ha preparato la partita chiedendo intensità e concentrazione, di sicuro le sue ragazze non lo hanno deluso. Scende in campo un quintetto giovane, veloce, con Vannucci in regia che dispensa assist alle compagne sotto canestro, la difesa delle termali è molto buona e i recuperi permettono molti contropiede. Ogni minimo errore delle empolesi viene castigato dalle rossoblù e il primo quarto termina con Montecatini in meritato vantaggio (14-21). Nel secondo quarto le padrone di casa riescono a recuperare terreno fino alla parità, e al 20’ l’equilibrio regna sovrano (35-34). Il cedimento di una coraggiosa Pfm avviene nel terzo quarto, con Empoli che impone la sua fisicità e le iniziative di Cioni costruiscono il primo vero break avversario (52-41 al 30’), un vantaggio che Montecatini non riuscirà più ad annullare nonostante giochi un ultimo quarto all’arma bianca, con grande coraggio e determinazione, meritandosi gli applausi a fine gara del pubblico empolese.La resa di Montecatini avviene solo a 3’ dalla fine, a causa della pessima situazione falli e della stanchezza.
La Pfm chiude così la stagione regolare e attende l’inizio della fase a orologio, oltre che le finali di Coppa Toscana dove sarà impegnata con Porcari, Empoli e Arezzo.
Virtus Empoli: Cioni 11, Sesoldi 4, Lucchesi ne, Dei 4, Corsi 9, Ghilardi 9, Cinotti 13, Antonini ne, Van Der Wardt 9, Gouadjio 8. All.: Cioni.
Pfm: Vannucci 10, Capoccia 2, Tofanelli 12, Romani 2, Bruni, Sorini, Agostini 15, Bonciolini, Incerpi 4, Mariotti 4. All.: Bonazzi.