Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Pfm Cure 2 Children cede alla capolista Empoli, ma lo fa a testa alta (63-49).
Se coach Bonazzi ha preparato la partita chiedendo intensità e concentrazione, di sicuro le sue ragazze non lo hanno deluso. Scende in campo un quintetto giovane, veloce, con Vannucci in regia che dispensa assist alle compagne sotto canestro, la difesa delle termali è molto buona e i recuperi permettono molti contropiede. Ogni minimo errore delle empolesi viene castigato dalle rossoblù e il primo quarto termina con Montecatini in meritato vantaggio (14-21). Nel secondo quarto le padrone di casa riescono a recuperare terreno fino alla parità, e al 20’ l’equilibrio regna sovrano (35-34). Il cedimento di una coraggiosa Pfm avviene nel terzo quarto, con Empoli che impone la sua fisicità e le iniziative di Cioni costruiscono il primo vero break avversario (52-41 al 30’), un vantaggio che Montecatini non riuscirà più ad annullare nonostante giochi un ultimo quarto all’arma bianca, con grande coraggio e determinazione, meritandosi gli applausi a fine gara del pubblico empolese.La resa di Montecatini avviene solo a 3’ dalla fine, a causa della pessima situazione falli e della stanchezza.
La Pfm chiude così la stagione regolare e attende l’inizio della fase a orologio, oltre che le finali di Coppa Toscana dove sarà impegnata con Porcari, Empoli e Arezzo.
Virtus Empoli: Cioni 11, Sesoldi 4, Lucchesi ne, Dei 4, Corsi 9, Ghilardi 9, Cinotti 13, Antonini ne, Van Der Wardt 9, Gouadjio 8. All.: Cioni.
Pfm: Vannucci 10, Capoccia 2, Tofanelli 12, Romani 2, Bruni, Sorini, Agostini 15, Bonciolini, Incerpi 4, Mariotti 4. All.: Bonazzi.