As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 385 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 412 persone, 3 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 453 con 598 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9 le carte di circolazione 7 . Numerosissimi i soccorsi ad utenti in difficoltà.
Nel mese di gennaio durante i servizi specifici volti al controllo mirato di veicoli adibiti al trasporto merci è stato controllato, congiuntamente a personale Asl di Pistoia, un trasporto di carni fresche, provenienti dal nord Italia e dirette nella nostra provincia. Il trasporto in questione costituito da teste di suino, destinate alla consumazione umana, veniva effettuato senza rispettare le condizione termiche di refrigerazione, le carni erano inoltre prive di qualsiasi bollatura dell’Ufficio veterinario.Tali violazioni hanno comportano oltre che alle sanzioni pecuniarie per complessivi 7000 euro anche al sequestro della carne.
Al riguardo la polizia ricorda che per il nostro paese l’autotrasporto è un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare, in questo delicato settore è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra essi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori abusivi o che non rispettano le regole.