Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 385 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 412 persone, 3 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 453 con 598 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9 le carte di circolazione 7 . Numerosissimi i soccorsi ad utenti in difficoltà.
Nel mese di gennaio durante i servizi specifici volti al controllo mirato di veicoli adibiti al trasporto merci è stato controllato, congiuntamente a personale Asl di Pistoia, un trasporto di carni fresche, provenienti dal nord Italia e dirette nella nostra provincia. Il trasporto in questione costituito da teste di suino, destinate alla consumazione umana, veniva effettuato senza rispettare le condizione termiche di refrigerazione, le carni erano inoltre prive di qualsiasi bollatura dell’Ufficio veterinario.Tali violazioni hanno comportano oltre che alle sanzioni pecuniarie per complessivi 7000 euro anche al sequestro della carne.
Al riguardo la polizia ricorda che per il nostro paese l’autotrasporto è un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare, in questo delicato settore è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra essi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori abusivi o che non rispettano le regole.