Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella settimana dal 25 al 31 agosto le 71 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 354 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 4 (quattro) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 125 con 200 punti decurtati; ritirate 6 carte di circolazione e 6 patenti di guida. 8 gli incidenti stradali rilevati in ambito autostradale, 3 dei quali con feriti; 1 incidente, con solo danni, sulla viabilità ordinaria. 42 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli. Per il nostro paese l’autotrasporto è un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini; basilare in questo campo è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra questi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori che non rispettano le regole.
In tale settore un’ importanza fondamentale è altresì assunta dall’esatto rispetto delle procedure poste a salvaguardia della sicurezza e della salute dei consumatori per quanto concerne i trasporti di merce destinata all’alimentazione. Proprio nell’ambito delle iniziative tese a verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività dell’ autotrasporto e della macellazione degli animali vivi, assicurando il rispetto delle regole di mercato e la libera concorrenza da un lato e quello della salute e del benessere sia degli animali che dei consumatori dall’altro, nella settimana appena decorsa è stato attuato in provincia uno specifico dispositivo di controllo da parte di personale del Distaccamento Polizia Stradale di san Marcello P.se, appositamente formato, coadiuvato da personale del servizio veterinario dell’ AUSL 3 di Pistoia.
Nel corso del servizio è stato controllato un trasporto di carni refrigerate di origine suina, provenienti dalla provincia di Cremona e destinate ad Aziende delle provincie di Firenze, Pistoia e Lucca per la successiva commercializzazione ai fini dell’alimentazione umana, la cui “bollatura” non risultava corretta in quanto non conforme alla normativa in materia. In particolare emergeva che i contenitori della carne non erano imballati e ben delimitati e riportavano la fascetta di bollatura priva delle indicazioni inerenti sia la quantità esatta che il numero dei pezzi. La merce in questione, circa 4500 Kg. di carne, veniva sottoposta a sequestro e a vincolo sanitario e affidata in custodia al conducente per le successive verifiche da effettuarsi presso il Servizio Veterinario del luogo di provenienza. A carico dell’ autotrasportatore veniva contestata una sanzione amministrativa dell’importo di 6000 Euro. I controlli che hanno riguardato in tutto 15 veicoli hanno consentito altresì di contestare 8 violazioni, inerenti sia il mancato rispetto delle norme dettate dal CdS che da altre normative in materia di autotrasporto.