Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'eroe di Coppa Davis, Fabio Fognini, in cura dal dottor Parra

5/2/2013 - 18:07

L'eroe della Coppa Davis, Fabio Fognini, è a Montecatini Terme dal medico della Nazionale di tennis, Pier Francesco Parra, per curarsi da un infortunio rimediato proprio durante il decisivo match disputato contro la Croazia e conta di tornare in campo per il torneo di San Paolo del Brasile, la prossima settimana.  

«Mi aspettano due mesi intensi - dice lo stesso Fognini -che mi porteranno a giocare in Brasile, Argentina, Messico e Stati Uniti, prima dei quarti di finale di Davis contro il Canada. Per questo e per motivi precauzionali ho voluto far visita al dottor Parra ed essere al meglio della condizione nelle prossime settimane».  

Dell'infortunio dà ragguagli specifici lo stesso Parra: «Sul finire del terzo set Fabio si è messo a saltare di gioia per aver fatto un bellissimo e importante punto. E proprio allora ha sentito un dolore all'inserzione del grande adduttore della gamba sinistra e al retto femorale. Ha comunque avuto la forza di volontà di andare avanti, continuare il match e portare a casa una fantastica vittoria. Ora è sotto osservazione ma conto di recuperarlo per il torneo di San Paolo».

«La superficie veloce? Non sarà un problema, ormai siamo abituati a giocare dovunque». Così Fognini parla del prossimo turno di Coppa Davis contro il Canada, che ha sconfitto la favorita Spagna. «Mi chiedete del Canada come prossimo avversario? Meglio così per noi - dice fiducioso il tennista - anche se dovremo fare un viaggio più lungo!».  

 

Fognini, che ribadisce di non essere il «Cassano o il Balotelli del tennis'» riguardo ai suoi comportamenti a volte estrosi, ha anche rimarcato che il successo contro la Croazia «è stata la mia vittoria più bella assieme ai quarti difinale di Parigi».

 

Quanto al rapporto con il capitano Corrado Barazzutti dice: «Lui è un maestro nel tennis e abbiamo sempreavuto un rapporto diretto e schietto. Se ci dobbiamo mandare aquel paese lo facciamo senza problemi. Ma è una persona alla quale in questo sport si possono fare tutte le domande chevogliamo».

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: