Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L´ultima giornata della regular season del campionato provinciale under 14 regala ancora una vittoria, perlopiù in trasferta, al team monsummanese di Valentina Malucchi che espugna il palazzetto di Bottegone vincendo per 3 a 1 contro le parietà del Progetto Volley Bottegone guidate da Athos Querci.
In una partita ininfluente ai fini della classifica generale, coach Malucchi ha fatto ruotare l´intera rosa a sua disposizione, e nonostante l´assenza di Arianna Chiavacci, per malattia, la squadra ha disputato un buon incontro utile per verificare i progressi di alcune bimbe in vista del prossimo impegnativo match, che la compagine del presidente Castagna affronterà a breve, primo fra tutti la ormai certa semifinale per il titolo provinciale contro il Volley Aglianese che si disputerà ad Agliana, se non ci saranno variazioni da parte del Comitato Provinciale, domenica 24 febbraio alle ore 10,30.
Tornando alla partita di Bottegone, la vittoria della Pall.Monsummano è stata meritata con un primo set vinto, dopo un buon avvio di gara, con un tranquillo margine di vantaggio mentre il secondo set ha visto le locali prendere il sopravvento e vincere il parziale nettamente; stessa cosa fatta dalle bimbe nei due set seguenti chiusi da Tirino e compagne con un largo margine.
Tabellino gara: Progetto V. Bottegone-Pall.Monsummano 1-3 (20-25/25-13/13-25/18-25)Conte 14, Morosi 9, Maccioni 1, Tirino(K) 3, Macelloni 7, Bindi 6, Romani 1, Verdirame, Carmagnini B..,all. Valentina Malucchi, Dir. Acc. Alessio Morosi.