Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non ce l´ha fatta l´under 14 dell'Enegan di coach Malucchi a superare il Volley Aglianese nella semifinale del campionato provinciale. Nella gara di martedì sera, ad Agliana, le biancoblù termali hanno perso per 3-0 (parziali 25-13/26-24/25-14) senza mai dare la sensazione di poter vincer il match.
Forse l´emozione ha giocato un brutto scherzo alle bimbe monsummanesi, sbagli continui in ricezione ed errori banali in attacco hanno permesso alle padroni di casa di meritarsi la vittoria e quindi l´accesso alla finale di Borgo a Buggiano in progamma domani il 28 febbraio alle ore 19.
Due set senza storia, il 1° e il 3°,mentre qualcosa in più, forse, le ragazze dell'Enegan meritavano nel 2° chiuso ai vantaggi dalle locali.
Campionato concluso in 3^ posizione che onora le bimbe monsummanesi e rende felice la società del presidente Castagna, che ha visto la crescita graduale di un gruppo giovanissimo il quale sestetto si è schierato, quasi sempre, in campo con 4 atlete dell´anno 2000 ragion per cui la soddisfazione dello staff termale è ancora maggiore.
Tabellino: V.Aglianese-Pall.Monsummano 3-0(25-13/26-24/25-14)
Di seguito le bimbe che hanno disputato l´ottimo campionato:
Elettra Tirino, Conte Chiara, Macelloni Beatrice, Bindi Claudia, Chiavacci Arianna, Morosi Alessia, Maccioni Lucrezia, Verdirame Ilaria, Romani Francesca, Carmagnini B., Cerri Anita;
allenatore Malucchi Valentina, dirigente accompagnatore Morosi Alessio