As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non ce l´ha fatta l´under 14 dell'Enegan di coach Malucchi a superare il Volley Aglianese nella semifinale del campionato provinciale. Nella gara di martedì sera, ad Agliana, le biancoblù termali hanno perso per 3-0 (parziali 25-13/26-24/25-14) senza mai dare la sensazione di poter vincer il match.
Forse l´emozione ha giocato un brutto scherzo alle bimbe monsummanesi, sbagli continui in ricezione ed errori banali in attacco hanno permesso alle padroni di casa di meritarsi la vittoria e quindi l´accesso alla finale di Borgo a Buggiano in progamma domani il 28 febbraio alle ore 19.
Due set senza storia, il 1° e il 3°,mentre qualcosa in più, forse, le ragazze dell'Enegan meritavano nel 2° chiuso ai vantaggi dalle locali.
Campionato concluso in 3^ posizione che onora le bimbe monsummanesi e rende felice la società del presidente Castagna, che ha visto la crescita graduale di un gruppo giovanissimo il quale sestetto si è schierato, quasi sempre, in campo con 4 atlete dell´anno 2000 ragion per cui la soddisfazione dello staff termale è ancora maggiore.
Tabellino: V.Aglianese-Pall.Monsummano 3-0(25-13/26-24/25-14)
Di seguito le bimbe che hanno disputato l´ottimo campionato:
Elettra Tirino, Conte Chiara, Macelloni Beatrice, Bindi Claudia, Chiavacci Arianna, Morosi Alessia, Maccioni Lucrezia, Verdirame Ilaria, Romani Francesca, Carmagnini B., Cerri Anita;
allenatore Malucchi Valentina, dirigente accompagnatore Morosi Alessio