Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ospedale, La Destra: "Inqualificabile stallo per anatomia patologica"

7/2/2013 - 14:49

PESCIA - Il segretario comunale della Destra, Marco Braccini, interviene sul reparto "anatomia patologica" dell'ospedale pesciatino.

"Prosegue l'inqualificabile sistuazione di stallo dell'anatomia patologica dell'Asl3. La riorganizzazione aziendale aveva previsto da tempo la collocazione di tale attività a Pescia. All'uopo infatti sono stati effettuati, in questi ultimi anni, importanti lavori di ristrutturazione dell'edificio storico di fronte l'ospedale affinchè potesse ospitare il laboratorio analisi eanatomia patologica.

 

Lavori che, oltre aver impiegato tempo, hanno portato via molti denari dei contribuenti (si parlerebbe di qualche milione di euro) dovendo adeguare un edificio antico e di pregio ai requisiti tecnologici e di sicurezza necessari alla sua ipotetica nuova destinazione.


Da mesi sembrerebbe tutto pronto, ma nulla si muove, anzi voci di corridoio, sicuramente prive di fondamento, riferirebbero che la consegna definitiva del cantiere, ormai da tempo smontato, sarebbe stata più volte pretestuosamente rinviata.


Alla base di tutto ciò che, se confermato, meriterebbe l'intervento del Gabibbo, ci sarebbe l'indisponibilità degli operatori pistoiesi dell'anatomia patologica, forti della propria appartenenza politica, a trasferire il proprio posto di lavoro in Valdinievole quando invece il tragitto contrario sta interessando sempre più lavoratori pesciatini di ogni ordine e grado per diventare massivo quando aprirà il nuovo ospedale "galleggiante" di Pistoia.


Ma la telenovela non finirebbe qui. La resistenza a trasferirsi nei confortevoli e nuovi locali disponibili a Pescia costringerebbe a oggi l'anatomia patologica a continuare a occupare l'attuale palazzina (privata?) che sembra debba essere demolita (costringendo l'Asl all'esborso di una penale?) mentre per poterla ospitare a tutti i costi nel nuovo ospedale ove non era prevista, si parlerebbe di smantellare la sala anatomica e le cappelle del commiato multietniche.


Una tale ipotesi, oltre a richiedere un ulteriore notevole esborso di denaro pubblico, porterebbe all'impossibilità di poter eseguire autopsie in provincia di Pistoia dovendo cedere il servizio (pagando) ad altre Asl senza contare l'impatto ai limiti della discriminazione religiosa, nel cancellare un'opportunità dopo averla annunciata.

 

Oltre il danno poi la beffa per i contribuenti: la destinazione dei nuovi costosi locali di Pescia. Sembrerebbe infatti che, tanto per non lasciarli proprio inutilizzati, verrebbero adibiti ad uffici, ma se questa doveva essere la loro destinazione che bisogno c'era di effettuare i costosissimi e problematici lavori atti a un uso tecnologicamente molto più sofisticato?".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: