As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Asl replica su Anatomia Patologica.
"Relativamente agli interventi diffusi in questi giorni dalle cronache locali inerenti l’organizzazione di Anatomia Patologica forse a qualcuno piace speculare sull’ equivoco, passando messaggi ambigui tesi a proteggere interessi personali più che situazioni obiettive: “l’estemporanea”, cioè la disciplina di anatomia patologica che garantisce la diagnosi intraoperatoria, è regolarmente prevista e mantenuta nel nuovo ospedale di Pistoia, esattamente come fino ad oggi è stata mantenuta sull’ospedale di Pescia.
La manovra proposta dall’azienda consiste unicamente in una inversione dei flussi riguardanti l’ attività routinaria che, come fino ad oggi ha funzionato con Pescia, non si capisce perché non dovrebbe funzionare con Pistoia. La scelta aziendale, infatti, peraltro adottata in molte altre realtà (solo il 25% degli ospedali è fornito di un sevizio di Anatomia e istologia patologica) è stata dettata principalmente dalla necessità di razionalizzare le risorse del settore e trovare adeguata collocazione in ambito aziendale. Ritardi e alterazioni, che non si capisce perché si verificherebbero solo nella direzione Pistoia Pescia, dipendono da procedure ed organizzazione, non certo dal chilometraggio intercorrente tra i siti di produzione.
A tale proposito il direttore generale Alessandro Scarafuggi sottolinea che “la programmazione sanitaria dell’Azienda è sempre stata improntata a garantire la massima qualità e non è certo contro gli interessi dei cittadini –ha detto il DG- ma con la necessità che a tali obblighi si riferiscano i professionisti”.