Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Asl replica su Anatomia Patologica.
"Relativamente agli interventi diffusi in questi giorni dalle cronache locali inerenti l’organizzazione di Anatomia Patologica forse a qualcuno piace speculare sull’ equivoco, passando messaggi ambigui tesi a proteggere interessi personali più che situazioni obiettive: “l’estemporanea”, cioè la disciplina di anatomia patologica che garantisce la diagnosi intraoperatoria, è regolarmente prevista e mantenuta nel nuovo ospedale di Pistoia, esattamente come fino ad oggi è stata mantenuta sull’ospedale di Pescia.
La manovra proposta dall’azienda consiste unicamente in una inversione dei flussi riguardanti l’ attività routinaria che, come fino ad oggi ha funzionato con Pescia, non si capisce perché non dovrebbe funzionare con Pistoia. La scelta aziendale, infatti, peraltro adottata in molte altre realtà (solo il 25% degli ospedali è fornito di un sevizio di Anatomia e istologia patologica) è stata dettata principalmente dalla necessità di razionalizzare le risorse del settore e trovare adeguata collocazione in ambito aziendale. Ritardi e alterazioni, che non si capisce perché si verificherebbero solo nella direzione Pistoia Pescia, dipendono da procedure ed organizzazione, non certo dal chilometraggio intercorrente tra i siti di produzione.
A tale proposito il direttore generale Alessandro Scarafuggi sottolinea che “la programmazione sanitaria dell’Azienda è sempre stata improntata a garantire la massima qualità e non è certo contro gli interessi dei cittadini –ha detto il DG- ma con la necessità che a tali obblighi si riferiscano i professionisti”.