Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è protratta fino alla mezzanotte l'iniziativa promossa dal Partito Democratico a Ponte Buggianese, segno che la discussione in materia di scuola e sulle proposte del Pd è stata viva e proficua.
All'incontro erano presenti, oltre al moderatore Carlo Cortesi responsabile scuola per il Pd pistoiese, il sindaco Pierluigi Galligani, che ha sottolineato, fra l'altro, come su un tema importante come l'edilizia scolastica gli unici investimenti fatti negli ultimi anni siano stati quelli promossi dagli enti locali grazie all'impegno e alle loro risorse, ribadendo la necessità di rifinanziare l'edilizia scolastica da parte del governo.
Marco Niccolai, segretario provinciale Pd, ha sottolineato l'importanza dell'appuntamento elettorale, che segna un momento di svolta per l'Italia, che scegliendo il Pd darà forza all'unica vera coalizione in grado di far ripartire il paese.
La responsabile scuola del Pd Toscana, Daniela Lastri, ha illustrato quanto fatto dalla regione Toscana per l'istruzione, con una particolare attenzione a quella 0-6 anni con le sezioni dell'infanzia Pegaso, concludendo con le proposte del partito per la scuola, una scuola a cui rendere dignità, aumentando le risorse investite per migliorare la didattica e ridare fiducia al personale docente e non docente, anche per arrestare l'aumento dell'abbandono scolastico. Tutto questo recuperando risorse tagliando le spese non necessarie, come una riduzione nell'acquisto degli F35.
Ha concluso l'incontro Beatrice Chelli condividendo come la scuola sia al centro del risanamento del paese, insistendo sulla necessità di mettere in sicurezza le nostre scuole a partire dal rifinanziamento delle legge sull’edilizia scolastica, dall’allentare il patto di stabilità dei comuni per investimenti, al reperire finanziamenti dall’8 per mille. Concludendo, serve ridare priorità alla scuola da 0 a 6 anni dove l’Italia è il fanalino di coda dei paesi europei e assicurare un sostegno vero agli alunni disabili per un adeguato supporto educativo.