Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Il finanziamento regionale per i lavori di adeguamento della scuola Martini è davvero una buona notizia, che premia gli sforzi fatti per rifinanziare il fondo regionale per l'edilizia scolastica previsto dalla L.R. 70/2005, un impegno che avevo preso personalmente nel mio lavoro in commissione. Sono particolarmente soddisfatto perché grazie a queste risorse il Comune potrà garantire presto un edificio scolastico sicuro, antisismico e privo di barriere architettoniche. Voglio ringraziare sia l’assessore regionale Grieco per aver raccolto la proposta avanzata, che il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni, e l'assessore Elena Sinimberghi per aver predisposto in tempi rapidi la necessaria progettazione dei lavori per partecipare al bando regionale. La Regione continua ad essere accanto ai Comuni in modo concreto. Monsummano si aggiunge ai Comuni di Larciano, Uzzano e Pescia che negli anni scorsi sono già stati destinatari di fondi provenienti dal bilancio regionale dedicati all'edilizia scolastica, a cui occorre aggiungere gli stanziamenti del governo nazionale che hanno riguardato altri Comuni della Valdinievole".
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione cultura e istruzione, commenta il finanziamento di 400mila euro concesso dalla Regione al comune di Monsummano Terme per i lavori alla scuola Ferdinando Martini.