L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti in partenariato con Ascom Servizi e Istituto alberghiero Montecatini Terme e in convenzione con la Provincia di Pistoia organizza il corso di qualificazione europea di III° livello per “Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere e convegni”.
Il corso è rivolto a 13 allievi. La durata del percorso è di 820 ore complessive, articolate in 470 ore di formazione in aula, 350 ore di stage in azienda. Il corso si svolgerà a partire da marzo fino a dicembre 2013. Potranno accedervi giovani e adulti inoccupati, disoccupati, inattivi in cassa integrazione straordinaria anche in deroga e in mobilità. Il 50% dei posti è riservato alle donne.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’ufficio dell’agenzia formativa Cescot Pistoia dalle 8,30 alle 13 dal lunedì al venerdi entro le ore 12 del 22 febbraio. Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per posta al seguente indirizzo: Cescot via Galvani,17 51100-Loc. S. Agostino- Pistoia; per fax allo 0573/099959 accompagnate dalla fotocopia del documento di identità e curriculum vitae in formato europeo ed eventuale permesso di soggiorno.
Al fine di favorire la costante partecipazione degli utenti al corso l’agenzia Cescot si impegna a erogare rimborso spese per servizi di baby sitter, assistenza anziani e disabili per sostenere e conciliare la vita familiare con l’attività formativa.
Il corso, finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito. Info: 0573.927727-24.