Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Pistoia ha pubblicato l’avviso per individuare organizzatori e gestori di fiere promozionali, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini di non professionisti. Una volta raccolte le adesioni, l’amministrazione provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2023, che andrà ad arricchire il programma delle iniziative che ogni anno si ripetono con continuità.
Per le manifestazioni commerciali a carattere straordinario e le fiere promozionali possono proporsi come soggetti organizzatori consorzi e cooperative di operatori; associazioni di categoria rappresentative di attività commerciali, artigianali e di servizi o relativi consorzi di imprese; associazioni, società e imprese individuali, aventi per oggetto l'organizzazione di eventi commerciali; comitati senza scopo di lucro, regolarmente costituiti con atto pubblico ovvero con scrittura privata autentica.
Per l'organizzazione e la gestione dei mercatini dei non professionisti possono proporsi enti di cui all'articolo 4 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (Codice Terzo Settore); associazioni senza scopo di lucro, costituite in conformità al Codice Civile ed aventi nello Statuto e nell'Atto Costitutivo, quali obiettivi prioritari, la promozione sociale, culturale e territoriale; altri enti, quali "Comitati cittadini", "Rioni", "Proloco", costituiti come persona giuridica ai sensi del Codice Civile, senza scopo di lucro, aventi nello statuto e nell'atto costitutivo, quali obiettivi prioritari, la promozione sociale, culturale e territoriale; associazioni temporanee di enti ed associazioni sopra descritte.
Gli interessati possono presentare la propria proposta entro il 20 febbraio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, utilizzando l’apposita modulistica, allegata all’avviso pubblico. Questo rimarrà aperto oltre la data di scadenza per incrementare l’offerta degli eventi commerciali da inserire nel calendario eventi 2023.
L’avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nell’area tematica “Commercio” (link http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/bandi-ed-avvisi).
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it.