Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre 500 persone hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno sociale 2013 del club Balestrero di Lucca, presieduto da Renzo Cardini. Molte le autorità presenti al Lidò de Le Panteraie, dove si è tenuto il pranzo oltre alla premiazione dei partecipanti più attivi dello scorso anno, dal presidente della Provincia Federica Fratoni, al sindaco Giuseppe Bellandi, al vicesindaco Edoardo Fanucci, al capitano dei CC Enrico Vellucci, al presidente della CCIAA di Pistoia Stefano Morandi, al Console della Giamaica al direttore della BCC di Pescia, Antonio Giusti e altri rappresentanti delle istituzioni locali.
E’ stata annunciata la terza edizione della manifestazione “La belle Epoque” che vedrà coinvolto il territorio della Valdinievole in una grande sfilata di auto d’epoca, provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero con i relativi equipaggi in costume Un plauso generale è stato rivolto a Renzo Cardini, che, basandosi sul volontariato degli appassionati e dei collezionisti, riesce a realizzare un evento che richiama per due giorni in città un congruo numero di persone. Di particolare rilievo sono stati gli interventi del presidente della provincia Federica Fratoni che ha sottolineato come questa iniziativa contribuisca a far conoscere il nostro territorio in Europa e del vicesindaco Edoardo Fanucci.
In maniera particolare quest’ultimo ha voluto rinnovare il suo appoggio alla manifestazione e ha anche aggiunto una battuta di spirito. “Il club Balestrero” ha detto “ con il suo entusiasmo e la sua disponibilità ha contagiato anche me, facendomi appassionare alla storia dell’automobilismo. Un particolare ringraziamento va a Renzo Cardini, un montecatinese doc, che ha voluto e sostiene questa manifestazione improntata all’eleganza, alla socializzazione e alla bellezza”.
Si sono uniti, come ogni anno, anche per questa terza edizione molte componenti del territorio a iniziare dall’amministrazione comunale al CCN, presieduto da Claudio Chimenti, Confesercenti, al Club Balestrero di Lucca, all’ASI nazionale, che hanno offerto la loro disponibilità e il sostegno a far crescere ancora di più la nuova edizione del 2013, pronti ad accogliere auto, moto, sidecar e mezzi delle istituzioni come i vigili del fuoco che segnano le tappe della nostra storia