Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Vogliamo dare la cittadinanza politica a tutti quegli elettori che non si riconoscono nè nella prospettiva Bersani-Vendola, nè in quella Casini-Monti e che non si sentono sufficientemente rappresentati da Berlusconi». Così il presidente della Federazione dei Cristiano popolari, Mario Baccini, che nel suo tour elettorale oggi ha fatto tappa, assieme a Irene Pivetti, a MontecatiniTerme.
L'ex ministro ha specificato che la sua formazione è parte integrante del Pdl: «Siamo i centristi del centrodestra, il cuore cattolico del Pdl - ha detto - ma non abbiamo trovato tutte le risposte immediate nei partiti esistenti. Un percorso nel quale ci impegneremo al massimo, per esempio, è quello che ci dovrà portare verso il Partito popolare europeo».
Baccini ha anche parlato della nuova classe dirigente del Pdl: «Deve essere scelta da un congresso o con le primarie e non con il consenso del capo di turno o di un principale», ha detto.
«In Tv ci stavo benissimo, ma ora vale la pena di prendere posizione e rimetterci anche tempo e soldi». Lo ha affermato Irene Pivetti. Quella della politica, per Irene Pivetti, «è una missione, soprattutto oggi che dobbiamo leggere i segni del tempo: il Papa ha abdicato con una grande lezione di umiltà e questo - ha affermato - mi ha turbato molto, mi fa riflettere e mi dice di non restare indifferente in momenti come questo».
L'ex presidente della Camera ha detto di essersi riaffacciata alla politica dopo 12 anni e di ritenere tornato il momento di una «responsabilità civile». «Abbiamo messo la parola 'cristianò nel simbolo - ha detto Pivetti - in quanto espressione di quella straordinaria dottrina sociale che viene da un'istituzione come la Chiesa. Lo abbiamo fatto e non c'è affatto da vergognarsi».
Obiettivo:riportare al voto i tanti toscani che avevano scelto di dare la propria preferenza al Pdl nel 2008, lasciando invece stare chi vota sempre e comunque per il centrosinistra. E' questo, in sostanza, il pensiero del coordinatore regionale del partito di Berlusconi, Massimo Parisi, intervenuto durante l'incontro elettorale dei Cristiano Popolari. «Non perdiamo tempo - ha detto Parisi - a convincere chi in Toscana vota a sinistra: l'importante sarebbe invece ritrovare il consenso e portare alle urne quei 700.000 toscani che ci votarono nel 2008».