As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PRIMA DIVISIONE
Sconfitta per 3-1 in quel di Quarrata per le giovani di 1^ diviosione contro la terza forza del campionato.Sconfitta netta da parte delle nostre bimbe ma non demoralizzante in quanto abbiamo retto bene il confronto, più di quanto dicono i freddi numeri, con le forti atlete di Beatrice Beconi che nel quarto set si è dovuta far "sentire" dalle sue ragazze con due timeout chiamati prima della metà del parziale con le nostre bimbe avanti e con il pallino del gioco in mano.Ma la differenza di spessore tecnico e di esperienza tra le due compagini ha fatto, come spesso accade, girare il risultato dalla parte della squadra più esperta ed in questo caso anche più forte.Comunque un altro passo avanti nella crescita di questa squadra che con l´ingresso nel gruppo di alcune giovani del roster di serie D le quali sia fisicamente che per doti atletiche e tecniche ha dato quel qualcosa in più in termini di punti messi allo score, che come, anche se giovanissime, esperienza e "presenza in campo". Il secondo set vinto 25-22 nel quale, le ragazze del Bluvolley hanno rimontato sole nel finale, il team di Pocai si era portato sul 24-17 mostrando tratti di bel gioco e determinazione agonistica mettendo in difficoltà le quotate avversarie, gioco e determinazione che consentiranno alla nostra 1^ Divisione di lottare alla pari con squadre meno dotate delle quarratine e cercare punti utili per conquistare la permanenza in categoria.
Under 13
Levataccia, stamattina, per le bimbe dell´under 13 di Malucchi che per il recupero della giornata di gara sospesa "causa terremoto" ha passato il Serravalle per giocare nella palestra di Bottegone. Vittoria con un pò di sofferenza del team monsummanese che perso il primo set, dove ancora erano in pigiama, per 23-25 hanno dato segni di ripresa, vestendosi, nel 2° paziale vinto per 25-20, ed entrando in campo nel 3°set, vinto agevolmente 25-15, dove sono riemersi i veri valori della squadra termale. Il risultato, ininfluente ai fini della classifica del girone B, porta le piccole del Presidente Castagna a giocarsi il Girone finale a 6 (le prime 3 di ogni girone) con gare di andata e ritorno, che inizierà il prossimo 23/24 Febbraio, e fregierà la prima classificata del titolo Provinciale di Categoria.Appena sarà redatta, da parte del Comitato Provinciale,la composizione e il calendario del Girone Finale ne daremo conto nella sezione CAMPIONATI del Sito.
Under 12
Prima sconfitta per la squadra under 12 di Eleonora Paganelli che pagano pegno a Buggiano contro le parietà locali per 1-2 in una partita equilibrata che alla fine ha visto prevalere le gialloblù locali apparse più continue durante l´arco della gara.Dopo aver vinto il primo set 25-15 le piccole momsummanesi hanno ceduto il passa alle cugine valdinievoline che si sono imposte nei rimanenti parziali 23-25 nel 2° e soprattutto 16-25 nel 3°ed ultimo set in maniera netta con le bimbe di Paganelli in "Buio totale" con ricezione mollata e poca concretezza in prima linea.Il punto conquistato consente al team termale di mantenere il comando solitario del girone A della Seconda Fase Provinciale.Prossimo appuntamento, per cercare il riscatto, Domenica 3 Marzo p.v.a Pistoia (palestra Anna Frank) contro il Volley La Fenice.Queste le bimbe a dsposizione di Coach Paganelli:Pitrolo Edyes, Amoriello Veronica, Travaini Gaia, Mostardini Irene,Mazzoni Diletta,Romani Elisa, Bonsignore Federica, Banditori Chiara,Fanti Elisa, Foddis Giulia, Palmentieri Anna; Dirigente Accompagnatore Massagli Stefania