Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L´Enegan Luce & Gas Monsummano vince facilmente, come da pronostico,la gara contro il fanalino di coda Mazzoni per 3 a 0.
Partita senza storia con le termali sempre padrone del gioco e le volenterose, ma tecnicamente inferiori, locali che certo non avevano.
Classifica generale del Girone A che ha concretizzato ancor più il dominio valdinievolino, data la sconfitta casalinga della Robur Massa (ma ancora in terza posizione), consolidiamo il secondo posto con 6 punti di vantaggio dalle massesi mantenendo inalterato il distacco da Buggiano, solitaria al comando, e vittoriosa su Quercioli Ms.
Con l´assenze dell´ultima ora dei centrali Maltagliati (attacco influenzale), Palmentieri (problemi fisici) ed il non utilizzo dell´altro centrale Menicocci (in servo per la 1^ Div.) mister Pocai schiera la giovanissima Bigozzi in coppia con Biagini al centro, Nigi al palleggio, Bruni opposto, Nieri e Farsetti Bande, Spadoni libero.Formazione che nel prosieguo del match vede il solo cambio, dal secondo parziale, di Argentieri per Nigi e che ha dato modo di al tecnico termale di risparmiare e recuperare alcune bimbe del gruppo under 18 che dovrà affrontare martedì prossimo il difficile impegno Regionale. Buona prova in generale della squadra anche se l´avversario non era certamente un banco di prova irresistibile,con Bigozzi che non ha fatto rimpiangere le assenti.
Dal prossimo sabato inizio del ciclo di ferro per il team di Pocai e Castagna, con l´intenzione di proseguire la striscia positiva, già nella difficile partita, a Cintolese, contro le giovani lucchesi del Delta Luk.