Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Gli amici di Igor”, gli organizzatori del Dog Pride Day, manifestazione cinofila di beneficenza a favore del Canile Hermada di Montecatini Terme che il 26 maggio 2013 giungera’ alla sua ottava edizione, organizzano il primo Forum di associazioni animaliste, che si terrà il 2 marzo alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme.
Il forum si avvale del patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della collaborazione dell’associazione “I nostri angeli a 4 zampe” di Pistoia e del media partner del Dog Pride Day, il sito Kanito.it.
"Per questo evento - scrivono gli organizzatori - abbiamo scelto il titolo “Per conoscerci...per collaborare meglio”, perché siamo fermamente convinti che un incontro come questo possa migliorare i rapporti di collaborazione e intendiamo invitare non solo i responsabili e rappresentanti di tutte le associazioni animaliste (legate o meno a un rifugio per animali abbandonati in cerca di adozione), ma anche i singoli volontari nonché i “semplici” amanti degli animali che sentono il desiderio di scendere in campo".
L’o.d.g. sara’ il seguente:
· saluti dell’amministrazione comunale
· Legge regionale della Toscana n.59/2009: strumenti per farla conoscere, diffonderla e farla applicare (contrasto con regolamento interno PPTT, centri commerciali, etc.)
· Ufficializzare richiesta istituzione degli “ausiliari dei cani” (per multare chi non raccoglie i bisogni di Fido per poi destinare i fondi provenienti da tale attivita’ alle campagne di tutela degli animali e di sterilizzazione dei randagi)
· Organizzazione di una sempre più efficiente rete di collaborazione per perorare tutti insieme le varie cause animaliste
· Organizzazione di un evento in contemporanea in ogni località dei partecipanti
· Microchip: problemi con le registrazioni
· Presentazione del sito Kanito.it che può offrire supporto alle varie associazioni
· “Gemellaggio” tra volontari che si occupano di pre/post affido e “gemellaggio” tra staffettisti
· Varie ed eventuali
Per informazioni e/o adesioni, inviare una mail all’indirizzo dogprideday@email.it.
Clara e Gli Amici di Igor
“In DOGs We Trust”
www.dogprideday.it