Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un´altra sconfitta al quinto set per le ragazze di mister Pocai contro la Scuola Volley Pistoiese delle ex monsummanesi Brizzi e Calabretta ed ancora l´amarezza per una sconfitta al tiebreak, la terza di questa stagione.
La giovane età della compagine termale non deve trasformarsi in una scusante costante nelle sconfitte subite al quinto set, anche se è vero che nei momenti "caldi" l´esperienzia, che manca a molte delle bimbe biancoblù, porta queste ad commettere errori banali che alla fine pesano sull´esito della gara.
Detto questo, non per critica, ma per stimolo a far meglio, con l´intero gruppo che in lotta per la permanenza in categoria deve cercare di chiudere a favore partite, come quelle di ieri sera, sicuramente alla nostra portata, per raggiungere l´obbiettivo preposto. La squdra del presidente Castagna, in panchina al posto dello squalificato Pocai, con un gioco non brillante come quello delle ultime uscite ha tenuto il campo in maniera egregia, mostrando giocate al centro che, se supportate da buona ricezione, sovrastano le dirette avversarie, un pò in ombra è apparsa la fase difensiva e, anche le attaccanti laterali, che con l´assenza della più esperta Rossi (´96), non hanno inciso come al solito.
Punto guadagnato o punto perso? L´importante è continuare sulla strada intrapresa il punto preso ci mantiene a ridosso del Buggiano, avversaria diretta per la lotta salvezza, in attesa dello scontro importante, ma non decisivo, di sabato prossimo alle 17,30 a Borgo a Buggiano, proprio contro le bimbe gialloblù di coach Ribechini. Tabellino: En-eco Monsummano-S.V.Pistoiese 2-3 (26-24/18-25/18-25/25-18/13-15)