Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un´altra sconfitta al quinto set per le ragazze di mister Pocai contro la Scuola Volley Pistoiese delle ex monsummanesi Brizzi e Calabretta ed ancora l´amarezza per una sconfitta al tiebreak, la terza di questa stagione.
La giovane età della compagine termale non deve trasformarsi in una scusante costante nelle sconfitte subite al quinto set, anche se è vero che nei momenti "caldi" l´esperienzia, che manca a molte delle bimbe biancoblù, porta queste ad commettere errori banali che alla fine pesano sull´esito della gara.
Detto questo, non per critica, ma per stimolo a far meglio, con l´intero gruppo che in lotta per la permanenza in categoria deve cercare di chiudere a favore partite, come quelle di ieri sera, sicuramente alla nostra portata, per raggiungere l´obbiettivo preposto. La squdra del presidente Castagna, in panchina al posto dello squalificato Pocai, con un gioco non brillante come quello delle ultime uscite ha tenuto il campo in maniera egregia, mostrando giocate al centro che, se supportate da buona ricezione, sovrastano le dirette avversarie, un pò in ombra è apparsa la fase difensiva e, anche le attaccanti laterali, che con l´assenza della più esperta Rossi (´96), non hanno inciso come al solito.
Punto guadagnato o punto perso? L´importante è continuare sulla strada intrapresa il punto preso ci mantiene a ridosso del Buggiano, avversaria diretta per la lotta salvezza, in attesa dello scontro importante, ma non decisivo, di sabato prossimo alle 17,30 a Borgo a Buggiano, proprio contro le bimbe gialloblù di coach Ribechini. Tabellino: En-eco Monsummano-S.V.Pistoiese 2-3 (26-24/18-25/18-25/25-18/13-15)