Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Più facile del previsto, 3-0 in un'ora di gioco, si è rivelata la partita che ha visto nettamente prevalere le ragazze dell´Enegan Luce & Gas Monsummano sulla Pallavolo Carrarese. Troppo forte è parsa la compagine di Giannotti e Castagna nei confronti di una squadra apuana demotivata e senza mordente che mai, nell´arco dell´incontro, ha cercato di contrastare le offensive locali. La differenza che esprime la classifica generale tra le due squadre è quantomai veritiera, perlomeno nel match di sabato sera. La cronaca offre pochi spunti di rilievo; i tre set giocati, tutti con un unico comune denominatore, lasciano poco spazio a commenti e ribadiscono l´ottimo gioco che le termali stanno mettendo in mostra in quest´avvio di torneo, con un gruppo forte che si "giova" di giovani rincalzi, sempre pronte, quando sono chiamate in causa. Questo denota l´ottimo lavoro fatto dai tecnici termali Castagna e Giannotti che, negli allenamenti settimanali, impegnano severamente la squadra sia dal punto di vista atletico, coadiuvate dal preparatore Baldi, che su quello puramente tecnico e tattico. Partenza con il solito sestetto per Monsummano: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Farsetti e Bigalli in posto quattro, Maltagliati con Grosso al centro, Spadoni libero. Primo set: scivola via veloce, dopo un iniziale fase di studio, con gli attacchi locali costantemente a terra nel campo avversario; largo il margine con cui conducono, sempre, le padrone di casa. Set chiuso agevolmente 25-14. Secondo set: entra Fiaschi per Farsetti e la superiorità locale è ancora più evidente mentre da parte ospite vano è l´affannoso tentativo di arginare le attaccanti locali. Esordio, con la maglia bianco blu, in Serie C per la palleggiatrice Niccolai (´97), che subentra in corso d´opera a Nigi, con il gioco termale che mantiene la stessa continuita, fluidità e velocità di esecuzione; 25-10 è il parziale della seconda frazione. Terzo set: Menicocci in campo al posto di Maltagliati e le locali ancora in completo controllo del gioco che porta ad una chiusura rapida del set 25-14 e del match. Prossimo impegno, per le termali, la trasferta a Querceta, sabato 30 p.v. ore 18.30, contro la Pallavolo Versilia che al momento occupa la parte medio bassa della classifica. Tabellino: Enegan Monsummmano-Pallavolo Carrarese 3-0(25-14/25-10/25-14) Nigi 4, Bruni(K) 11, Maltagliati 5, Bigalli 10, Farsetti 2, Grosso 10, Menicocci 3, Niccolai, Fiaschi 10, Spadoni(L); All. Giannotti Fabio, Dir.Acc. Castagna Maurizio, Prep. Atl. e mass. Baldi Andrea.