A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande vittoria dell´Enegan Luce&Gas Monsummano contro il Delta Luk 3-1 che mantiene il team del duo Pocai-Castagna in seconda posizione nella classifica generale del Girone "A" con tre punti di ritardo dalla capolista Elessio Buggiano vittoriosa in quel di Prato, sponda Viva Volley, in attesa del match-clou di sabato prossimo che vede lo scontro diretto tra le dominatrici, per il momento, del girone.
Monsummano c´è, pronta allo scontro al vertice. La partita di ieri sera ha ancora mostrato le qualità tecniche, unite a quelle mentali, delle ragazze biancoblù che al cospetto di un squadra, quella lucchese, giunta a Cintolese in gran forma, che ha fatto della difesa, "raccattando" tutto il possibile e a volte anche l´impossibile, il fondamentale migliore e costretto l´Enegan a scambi lunghi prima riuscire a mettere palla a terra. Cosa che le termali hanno fatto pazientemente, mantenendo freddezza e concentrazione, rigiocando colpo su colpo le strpitose difese della giovana squadra avversaria guidata con sapienza da Mister Orti.
La cronaca: solita formazione, in partenza, per Monsummano con Nigi al palleggio, Bruni, Bigalli e Farsetti in attacco, Maltagliati e Biagini al centro Spadoni libero. Primo set: equilibrio in campo con piccolo vantaggio locale sul finire 22-19, ritorno del DeltaLuk fino alla parità 22-22 poi break decisivo con Biagini che chiude il parziale 25-23. Secondo set: parte meglio l´Enegan che acquisisce subito un cospicuo vantaggio mantenuto fino al termine del set senza particolari problemi 25-17.
Terzo set: reazione delle lucchesi che cominciano subito bene con un vantaggio che ben presto diventa incolmabile per la tarda reazione di Bruni e compagne che subiscono più del dovuto i turni, non irresistibile, in battuta delle avversarie. Parziale di 19-25 per Delta.
Quarto set: galvanizzate dall´esito del precedente parziale, le ospiti, iniziano il loro "show" difensivo, che caraterizzerà il seguito del set, dove riescono a recuperare palloni su palloni alle attaccanti termali che come precedentemente detto, con pazienza e lucidità riescono a trovare i pochi varchi lasciati dalla seconda linea avversaria e l´equilibrio, durato fino a metà parziale, viene definitivamente interrotto da Maltagliati che con 4 punti consecutivi ottiene il break per la squadra di Pocai, oggi in tribuna perchè squalificato, e porta l'Enegan ad aggiudicarsi il set abbastanza agevlmente 25-19. Prova convincente, sotto tutti i punti di vista, per la squdra del Presidente Castagna con il gruppo concentrato già alle prossime decisive gare, che l´attendono nelle settimana avvenire.
Tabellino: Enegan Monsummano-DeltaLuk 3-1(25-23/25-17/19-25/25-19) Nigi 3, Bigalli 11, Farsetti 15, Biagini 8, Maltagliati 14, Nieri 4, Bruni(K) 13, Spadoni(L), Fiaschi n.e., Menicocci n.e, Argentieri n.e., Palmentieri n.e.; All. Pocai Paolo assente per squalifica, Dir.Acc. Castagna Maurizio.