Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giampaolo Pazzini e Giacomo Bonaventura. Il primo con la sua doppietta ha permesso al Milan di schiantare la Lazio sabato sera (3-0 il finale) nella sfida Champions per il terzo posto in classifica. Per lui sono 12 i gol segnati dall’inizio della stagione. Il secondo invece, sempre con una doppietta, ha trascinato l’Atalanta all’Artemio Franchi di Siena (0-2 il risultato), portando i nerazzurri di Bergamo a nove punti dalla zona retrocessione. Jack, come lo chiamano gli amici, è arrivato a quota 6 reti in campionato.
Pazzini e Bonaventura, da tempo tra i migliori talenti in Serie A, hanno dei trascorsi in comune. Entrambi sono stati scoperti e lanciati dalla Polisportiva Margine Coperta e dal suo responsabile tecnico Antonio Bongiorni. Pazzini, classe ’84, ha giocato a Margine quattro stagioni: due nella categoria Esordienti (dal 1993 al 1995) e due nei Giovanissimi (fino al 1997) per poi approdare all’Atalanta e iniziare la sua carriera ai massimi livelli del calcio. Bonaventura, classe ’89, ha calcato i campi del centro sportivo “Renzo Brizzi” nel 2004-2005, prelevato dal Tolentino e subito girato alla “casa madre” Atalanta. In queste ore, si parla di Juventus e Napoli nel suo prossimo futuro (con Prandelli e la Nazionale che lo seguono da tempo). Le prestazioni e la crescita di questi due giocatori riempiono di orgoglio e di grande soddisfazione tutta la Polisportiva.
“Pazzini era un predestinato. Lo portammo a Margine anche grazie a Dino Fedi che mi segnalò il ragazzo – dice Bongiorni - si notava subito la sua intelligenza come calciatore e come uomo. È un ragazzo sveglio e allegro, con un gran carattere e personalità. Aveva già capito come fare l’attaccante in serie A”.
“Per Bonaventura – riprende Antonio Bongiorni - l’Atalanta decise di farlo maturare qui da noi. È un ragazzo umile, dal carattere d’oro, che sa cosa vuol dire il sacrificio e l’impegno. Ora è anche maturato, può fare il trequartista, la mezzala, l’esterno, il centrocampista. È molto legato al Margine, tanto che premierà la squadra vincitrice del torneo “Brizzi-Pisani” che si svolgerà a Pasqua nelle nostre strutture”.
“Tutto questo – chiude il direttore tecnico della Polisportiva - ci dà lo stimolo per continuare il nostro lavoro alla ricerca di altri giovani talenti, proseguendo la tradizione della società. E con grande determinazione porteremo avanti il rapporto di collaborazione con l’Atalanta”.