Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
All’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” già fervono i preparativi per la manifestazione “Floraviva”, una mostra mercato dei prodotti della terra che si svolgerà i prossimi 13 e 14 aprile e che, visto il successo di presenze degli anni precedenti, è giunta ormai alla sua quinta edizione.
“Le cose da fare sono tante - ci dice la preside dell’istituto Siriana Becattini - : contattare le aziende che parteciperanno con i loro stand, stabilire i contatti con quelle nuove, predisporre gli ambienti per l’accoglienza di pubblico e espositori, preparare il materiale informativo. È un lavoro che programmiamo ogni anno con grande anticipo, coinvolgendo studenti, collaboratori scolastici e insegnanti, e senza lasciare nulla al caso, perché tra le tante manifestazioni che organizziamo – di recente ci sono state Profumo DiVino e Mangia la foglia – Floraviva è un po’ il nostro fiore all’occhiello”.
"Ma si tratta di un’occasione importante - continua Becattini - non solo per promuovere le attività della scuola agraria. Specialmente in questo momento di crisi economica è un bene che le aziende non rinuncino a mettersi in mostra e reagiscano alla congiuntura per promuovere le eccellenze del territorio”.
E ce n’è davvero per tutti i gusti: prodotti enogastronomici di tutta Italia, arredi per giardino, macchine agricole, libri, fiori, piante, abbigliamento tecnico e molto altro. Gli stand lo scorso anno erano più di 90, e quest’anno, oltre alle riconferme, si prevede di incrementarne il numero, perché l’evento sia ancora più piacevole, reso tale anche dalla bellezza del luogo in cui si svolgerà, la villa settecentesca in cui l’Anzilotti ha sede.
Per ulteriori informazioni si puo’ telefonare allo 0572 49401 (segreteria) o consultare il sito della scuola con la galleria fotografica e gli articoli relativi alle manifestazioni degli anni precedenti, www.agrariopescia.it. Anche il regolamento e i moduli per partecipare come espositori sono scaricabili dal sito.