As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia organizza nei giorni sabato 13 e domenica 14 aprile la manifestazione Floraviva, una mostra mercato dei prodotti della terra giunta ormai alla sua quinta edizione.
La mostra, che si svolgerà nella sede della scuola a Pescia in viale Ricciano num. 5, coinvolge più di 90 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, che promuoveranno prodotti e no gastronomici tipici, fiori, piante da interno e da esterno, abbigliamento, libri, arredo giardino, macchinari e attrezzi da giardinaggio e molto altro.
Grande spazio verrà dato anche alle imprese locali, fiore all'occhiello nel settore orto e florovivaistico della Valdinievole, del Pistoiese e della Lucchesia.
Saranno visitabili inoltre mostre temporanee e istallazioni artistiche realizzate dagli studenti e dagli insegnanti dell'Istituto all'interno del perimetro della scuola, che comprende spazi didattici, oliveti, vigneti, serre e giardini erbosi.
La mostra, con ingresso gratuito per i visitatori, sarà aperta il sabato dalle ore 10 alle ore 19, e la domenica dalle ore 9 alle ore 19; la scuola è comodamente raggiungibile in auto (per chi viene da fuori l'uscita è al casello autostradale di Chiesina Uzzanese) o in treno (la stazione è a quindici minuti di cammino, ed è disponibile in loco un servizio taxi: i numeri da chiamare sono 0572-444474, 335-494261 e 339-7437380).
La presenza di numerosi stand gastronomici offre la possibilità ai visitatori di consumare cibi e bevande presso la mostra. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0572/49401 (segreteria scolastica) o visitare il sito www.agrariopescia.it.