L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Terme di Montecatini rendono noto che è stato bandito un concorso per l’assegnazione di un premio di studio dell’importo di € 5.000 lordi, interamente finanziato dall’ex amministratore unico delle Terme Giovanni Fiori. Il premio sarà destinato ad una ricerca volta alla validazione scientifica dell’attività terapeutica della idropinoterapia con acqua salso-solfato-alcalina di Montecatini e dell’efficacia dei trattamenti termali nelle patologie gastroenteriche, per un loro potenziale uso come terapie non farmacologiche. Lo studio inoltre dovrà essere oggetto di pubblicazioni per promuovere la conoscenza delle cure termali presso la classe medica. Il bando di concorso e la domanda di ammissione sono consultabili sul sito internet www.termemontecatini.it, è possibile richiedere un fac-simile presso la direzione sanitaria oppure la segreteria della direzione generale delle Terme di Montecatini. Le domande di ammissione dovranno essere inviate in copia cartacea a: Terme di Montecatini Spa, Viale Verdi 41, 51016, Montecatini Terme (PT) entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 marzo 2013.