L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La società Terme di Montecatini, a seguito del processo di valutazione dei progetti a titolarità italiana, presentati nell’ambito dell’Azione partenariati multilaterali 2011-2013, ha ottenuto il riconoscimento di Star Project per il progetto Thermal baths for active ageing.
Il progetto, coordinato dal direttore sanitario Terme di Montecatini, Antonio Galassi, ha coinvolto l’Università di Pisa, sezione geriatria, Prof. Fabio Monzani, il dr. Fausto Bonsignori di Livorno, le Terme di Cuntis in Spagna, dr.ssa Marisol Espinosa e le Terme di Techirghiol in Romania, Prof.ssa Olga Sordu.
Il lavoro scientifico ha dimostrato la validità terapeutica delle cure termali nell’ambito della terza età, quale presidio fondamentale negli stili di vita nella popolazione che invecchia.
Il lavoro si inserisce nella più ampia potenzialità della mutuabilità transfrontaliera che da quest’anno consente ai 500 milioni di cittadini europei di usufruire gratuitamente delle cure termale nei Paesi dell’Unione, con la semplice prescrizione del proprio medico di famiglia.